Cronaca dal Nord Ovest - 19 gennaio 2017, 10:33

Due giovani morti e tre feriti nello scontro tra un tir e un'auto ad Antey

Due giovani morti e tre feriti nello scontro tra un tir e un'auto ad Antey

Aggiornamento ore 9,30 - Le vittime sono i fratelli Marco e Matteo Giovannini, di 19 e 17 anni, figli del Comandante del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cervinia, Massimiliano Giovannini. La ragazza ferita è Carlotta Comé, 19 anni quest'anno.Probabilmente i tre giovani si stavano recando a scuola; Marco Giovannini è studente all'Isitip di Verres.

Sgomento e cordoglio nella Valtournenche e nel Corpo della Guardia di finanza per la tragedia. "Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto - ha detto il tenente colonnello Gianluca Cananzi, comandante del Nucleo di polizia tributaria delle Fiamme Gialle valdostane - è una cosa contro natura, mostruosa. Siamo vicini all'amico e collega, faremo quello che potremo che alleggerire il suo dolore, che è anche il nostro". Ha il pianto in gola Deborah Camaschella, sindaco di Valtournenche: "Marco e Matteo li ho avuti in classe alle elementari -racconta - erano due bambini meravigliosi e così sono cresciuti. Proprio martedì scorso ho incontrato Marco e Carlotta in Comune,per la chiusura della Festa dei coscritti. Ragazzi attenti, partecipi, sensibili; abbiamo parlato, ci siamo confrontati sul presente e sul futuro. Oggi Marco e Matteo non ci sono più, e io non ci voglio credere".

Aggiornamento ore 9,10 - L'auto con a bordo le vittime, due ragazzi valdostani, scendeva verso Chatillon; il conducente avrebbe perso il controllo e sarebbe uscito di corsia, finendo contro il camion frigo di una ditta di Moncalieri, che lo avrebbe schiacciato contro il guard-rail.

Il fatto (aggiornamento ore 8,25)

Tragico incidente stradale poco prima delle 8 di questa mattina in località Covalou di Antey, lungo la strada regionale della Valtournenche. Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite dopo che un camion ha schiacciato una vettura contro il guardrail.

L'allarme è stato dato da una ragazza rimasta incastrata nel sedile posteriore dell'auto: durante una drammatica richiesta di soccorso ha detto agli operatori del 118 che il conducente della vettura e il passeggero seduto sul sedile anteriore erano morti per il violento impatto.

Feriti anche padre e figlio, rispettivamente autista e passeggero del camion; sono stati trasportati in elicottero all'ospedale Parini di Aosta insieme alla giovane, estratta dalla vettura dal gruppo taglio dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri e tre squadre del 118.

Dal nostro corrispondente di Aosta

Ti potrebbero interessare anche:

SU