Cossato e Cossatese - 19 gennaio 2017, 09:45

Un concerto per ricordare Betty Innocenti

Un concerto per ricordare Betty Innocenti

In concerto per Betty per ricordare la nostra cara amica Betty Innocenti che, per tanti anni, ha condiviso con il nostro Coro "Noi Cantando" la passione per il canto corale.
Il suo lasciarci all’improvviso, nell’ottobre del 2011, è stato un colpo durissimo, perché il Coro per noi è come una grande famiglia.
Dopo così tanti anni di amicizia un pezzetto del nostro cuore quel giorno è volato via per sempre. Ci è rimasta però la sua tremenda voglia di cantare e la passione che sapeva trasmettere a chi le stava accanto.

Dal 2012 ogni anno abbiamo voluto ricordarla nel modo che più ci sembra opportuno, cioè cantando perché anche se il destino ha deciso diversamente, lei continua a vivere con noi, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi e questa serata che ogni anno organizziamo vuole essere il nostro modo di dare concretezza ai sogni e al desiderio espresso a voce alta con noi da Betty: aiutare chi ne ha bisogno.
Ecco allora che il nostro sguardo si volge al nostro territorio, alle associazioni di volontariato che in esse vi operano quotidianamente per aiutare chi è meno fortunato e lo facciamo donando il nostro canto per raccogliere fondi.

In precedenza abbiamo devoluto i proventi del concerto organizzato in ricordo di Betty ad Alma de Colores, progetto di inserimento lavorativo per i giovani ed adulti con disabilità del centro Maya San Juan La Laguna, Sololà – Guatemala, all’Associazione Amici Parkinsoniani di Biella, per l'emergenza uragano che ha colpito la Sardegna nel 2013 in collaborazione con Su Nuraghe di Biella, alla Casa Famiglia Ruth della Comunità Giovanni XXIII, all’associazione "Il Naso in tasca’’. 

Il 2017 ci vede organizzatori, con il Fondo Sociale ‘’Maria Bianco’’, di un concerto nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Cossato, con il patrocinio del Comune e l’apprezzata ospitalità del vicario don Fulvio Dettoma.

Il repertorio che il coro Noi Cantando proporrà quella sera sarà ricco di molti brani, tra i quali, però, non potrà certo mancare il Magnificat che a Betty piaceva tanto: sarà la nostra preghiera per lei. Ci saranno, inoltre, brani di musica leggera, come ad esempio il Medley della Disney, ma anche brani liturgici, quali: ‘’Fratello Sole, Sorella Luna’ nell’armonizzazione del prof. Gian Luigi Sabarino. 

Il Fondo di Solidarietà Sociale “Maria Bianco” di Cossato è attivo da oltre 33 anni e raccoglie fondi per il sostegno economico alle famiglie cossatesi bisognose ed ai portatori di handicap e fornendo anche aiuti scolastici.
Il comitato di gestione è, attualmente, composto da:  Franco Graziola (presidente, designato dalla Croce Rossa Italiana di Cossato), Angela Pozza (vicepresidente, Gruppo di Volontariato Vincenziano dell’Assunta), Elena Cola (segretaria, Gruppo Carità della Parrocchia di Ronco), dr. Enrico Moggio (vicesindaco ed assessore ai servizi sociali del Comune di Cossato), Oriana Cappio (Associazione La Speranza dell’omonima Parrocchia), Roberto Minato (Auser), Ida Angiono (Abv), Dina Bianco e Fabrizio Cavalotti (in rappresentanza del Comune di Cossato).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU