Basso Biellese - 16 gennaio 2017, 10:24

Il guinness man Luigi Dimino si racconta al Salone Polifunzionale di Roppolo

Il guinness man Luigi Dimino si racconta al Salone Polifunzionale di Roppolo

Circa 40 persone si sono date appuntamento al Salone Polifunzionale di Roppolo, nella serata di venerdì 13 gennaio, per assistere alla speciale proiezione organizzata dall'associazione sportiva Sergio Sarasso. Ospite d’eccezione il saxofonista Luigi Dimino, ammesso nel Guinness dei Primati per aver suonato uno strumento musicale lanciandosi da un’altezza considerevole - quasi 1600 metri di altitudine - ad una velocità di oltre 160 chilometri orari.

Un’impresa condivisa attraverso la proiezione di foto e filmati, volti a raccontare e mostrare i principali ostacoli incontrati come la difficoltà di suonare il proprio strumento in condizioni ambientali non facili, la mancanza d’aria e i numerosi tentativi - circa 30 - per raggiungere il suo ambizioso obiettivo.

“Sono rimasto molto sorpreso dalla passione e dall’interesse dei cittadini di Roppolo - così confida il recordman Luigi Dimino a Newsbiella - si è avvertita, in sala, l’unione di una comunità davvero partecipe delle attività organizzate in paese. Poi, mi ha fatto molto piacere vedere presente in sala la direttrice e alcuni allievi della Banda Musicale, una vera e propria istituzione a Roppolo, e questo mi inorgoglisce molto. Speriamo di replicare molto presto simili serate”.

g.c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU