Basso Biellese - 16 gennaio 2017, 13:00

Borriana: Aperte le iscrizioni alla Primaria, "Difendiamo il valore-scuola"

Il primo cittadino, Francesca Guerriero, lancia l'allarme: "Non so più cosa inventarmi per fare in modo che il nostro istituto sopravviva. Il Comune investe tantissime risorse ma la 'Frassati' è sempre in sofferenza. Se dovesse chiudere sarebbe poi difficile tornare indietro"

Borriana: Aperte le iscrizioni alla Primaria, "Difendiamo il valore-scuola"

Da oggi, lunedì 16 gennaio, e fino al 6 di febbraio, sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2017-2018 alla Primaria "P.G. Frassati" e all'Infanzia di Borriana. La Primaria offre, tra le altre cose, un servizio di pre e post-scuola gratuiti dal lunedì al venerdì. Il Post-Scuola è strutturato con attività sportive e ludico-ricreative. L'offerta formativa propone un laboratorio di informatica multimediale con 8 postazioni operative e tre progetti didattici: quello teatrale ("C'era una volta" ed "Emozioni in scena"); quello sportivo ("Fiore all'occhiello"), in collaborazione gli esperti del CONI; quello musicale (Decreto Ministeriale n 8/2012).

La struttura dispone anche di un servizio scuolabus per le uscite didattiche organizzate dal personale docente senza alcun costo aggiuntivo a carico delle famiglie.

"Da un punto di vista economico il Comune di Borriana investe parecchio sulle scuole, già a partire dalle precedenti Amministrazioni. - spiega il sindaco, Francesca Guerriero - Dalla mensa con prezzi 'politici', sia per i residenti che per i non residenti, al pre-scuola gratuito; da due anni a questa parte abbiamo attivato anche il post-scuola per andare a coprire i due pomeriggi in cui i bambini non hanno il rientro a scuola. Anche i progetti dell'offerta formativa sono cofinanziati per 4.000 euro dal Comune, mentre il potenziamento dell'attività didattica per le pluriclassi è completamente a carico dell'Ente. Purtroppo la nostra Primaria è sempre in sofferenza, ed io non so più cosa inventarmi, ma io credo molto nel valore-scuola sul territorio e come Amministrazione facciamo di tutto per difenderlo, anche perché se la 'Frassati' dovesse chiudere sarebbe poi difficile tornare indietro".

Per informazioni, i genitori possono rivolgersi agli uffici comunale di Borriana, chiamando il numero 015-446104, oppure all'Istituto Comprensivo di Gaglianico, in Piazza Avignone n. 1 - www.icgaglianico.gov.it

 

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU