Circondario - 14 gennaio 2017, 07:15

Tollegno: Raccolti mille euro per le popolazioni colpite dal terremoto FOTOGALLERY

Tollegno: Raccolti mille euro per le popolazioni colpite dal terremoto FOTOGALLERY

Lo scorso sabato, la chiesa parrocchiale di Tollegno ha accolto il concerto del Biella Gospel Choir organizzato dai Lions Club Biellesi con il patrocinio del Comune di Tollegno. Il numeroso pubblico presente ha potuto assaporare e godere dei canti gospel eseguiti con bravura dal coro diretto dal maestro Fausto Ramella Pairin, che durante la serata è stato ben capace di coinvolgere il pubblico presente.

Presenti anche il sindaco Ivano Sighel e il presidente del Lions Club Valli Biellesi Andrea Pastorello che hanno salutato e ringraziato i presenti, evidenziando che la loro presenza è stata testimonianza di quanto lo scopo della serata, quello di raccogliere fondi da destinare ai terremotati, fosse importante.
“Abbiamo progettato questo evento - spiegano gli organizzatori -, con la consapevolezza che il bisogno di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto rimane sempre vivo, ancora di più in questo periodo di neve e gelo. L’esigenza di aiuto continuerà anche quando i riflettori su questo evento andranno progressivamente a spegnersi ma, collaborando tutti insieme, si riuscirà a far sentire meno dolorosa la vita quotidiana di quelle persone e la risposta di questa serata ne è la certezza”.

Quando la solidarietà è condivisa è più facile ottenere risultati: in questo frangente è stato semplice e bello lavorare in sinergia anche tra persone, associazioni e istituzioni che prima non si conoscevano. Il ricavato delle offerte raccolte a Tollegno (circa 1000 euro) saranno devolute attraverso i Lions presenti nelle zone terremotate contattati precedentemente dai Club Biellesi. Si ringrazia il parroco don Ciprian per aver concesso l’uso della chiesa.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU