Valli Mosso e Sessera - 12 gennaio 2017, 09:30

Soprana: Scuola Primaria, corso di inglese grazie a finanziamenti privati

Soprana: Scuola Primaria, corso di inglese grazie a finanziamenti privati

L'Amministrazione Comunale di Soprana intende ringraziare di cuore le imprese, le attività commerciali e le associazioni sopranesi che hanno donato alla Scuola Primaria "Gianni Rodari" di Soprana i fondi necessari ad attivare il corso di Inglese con l'insegnante madrelingua in classe.

Il corso prevede la compresenza della docente madrelingua che supporta la lezione tenuta dall'insegnante curricolare su diverse materie in tutte le cinque classi, traducendo e dialogando con gli alunni in inglese.

Questo tipo di approccio didattico permette ai ragazzi di apprendere la lingua e la pronuncia in modo naturale durante il normale orario scolastico, potenziando la competenza comunicativa.

L'Amministrazione vuole sottolineare con piacere come le forze produttive di Soprana abbiano saputo cogliere l'importanza del progetto; il paese si è così dimostrato unito nel promuovere e supportare un'occasione di miglioramento nell'ambito formativo delle nuove generazioni. 

Di seguito l'elenco delle ditte e delle associazioni sostenitrici dell'iniziativa: Filatura di Soprana di Pollon Catia C., Gruppo ricreativo Rifugio La Sella, Nuova Flaminio Regis Officine Meccaniche, Ilvo Broglia Fratin, Lawer S.P.A., Società Mutuo Soccorso, Cerruti Luchino Marzio, Pro Loco Soprana.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU