/ Consulta il meteo

Consulta il meteo | 12 gennaio 2017, 10:58

Da questa sera ancora neve sul Biellese

Previsioni a cura di Gianmarco Zo

Previsioni a cura di Gianmarco Zo

Come preannunciato, neve arrivata anche nel biellese, pochi centimetri ma abbastanza per rendere l'ambiente più invernale. In serata altre precipitazioni in arrivo sempre comunque deboli. Attualmente sul biellese stanno soffiando vendi di fhon in quota e localmente anche a quote più basse, temperature in rialzo con Bielmonte che ha fatto segnare per ora una massima di 4.7° questa mattina e zero termico in nottata salito fino oltre i 2000mt.

Cielo che andrà coprendosi nelle prossime ore, e in serata le prime precipitazioni, inizialmente c'è la possibilità che sia pioggia sotto i 500mt se le temperature non riusciranno a scendere abbastanza velocemente fino allo zero (oggi avremo massime intorno a 3/4°), per poi nella notte passare a neve, con lo zero termico che scenderà fino a 400mt in nottata. Difficile valutare se sarà subito neve o pioggia alle basse quote proprio per via del rimescolamento dell'aria e della scaldata in atto soprattutto alle quote medie per i venti favonici.

Non sono previsti molti centimetri, i vari modelli non vanno oltre i 2/4cm. Da domani nel pomeriggio, il tempo è in miglioramento, anche se giungerà altra aria fredda e le temperature si manterranno decisamente fredde con minima attorno a -5/6°.

Nell'immagine le precipitazioni nevose previste in nottata.

Gianmarco Zo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore