/ S.E.A.B. per il biellese

Che tempo fa

Cerca nel web

S.E.A.B. per il biellese | mercoledì 11 gennaio 2017, 09:30

Gaglianico: Emesse le fatture di acconto TARIP per il 2016

Sono state emesse dalla SEAB SPA le fatture relative alla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP) per il Comune di Gaglianico. Si tratta di un ACCONTO per l’anno 2016, che comprende la parte fissa, dovuta per il corrispettivo del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Le scadenze per il pagamento sono per la prima rata e unica soluzione il 16 gennaio 2017 e per la seconda rata il 28 febbraio 2017.

Nel  caso di ritardata consegna della fattura, per disguidi postali del periodo post natalizio, il pagamento della prima rata o dell’importo totale dovrà essere comunque effettuato entro e non oltre 15 gg. lavorativi dalla data del ricevimento effettivo.

Con il nuovo sistema di Tariffa Puntuale la parte fissa per le utenze domestiche è calcolata in base al  numero delle persone che compongono il nucleo familiare, mentre per le utenze non domestiche è calcolata in base alla categoria di attività ed alle superfici occupate.

Nei primi mesi del 2017 sarà poi fatturato il saldo che comprenderà la parte variabile della TARIP, la quale sarà calcolata in base al peso (kg) di rifiuto indifferenziato smaltito.

Si ricorda che è possibile richiedere la riduzione della parte variabile per:

- per uso COMPOSTAGGIO o TRITURARIFIUTI

- per UTILIZZO ausili sanitari (PANNOLONI, TRAVERSE, ecc) per persone affette da patologia cronica

- per USO PANNOLINI bambini fino ai due anni d’età.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo sportello presso il Comune di Gaglianico in via XX settembre, 10 all’Ufficio Tributi con orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.00  alle 12.30 - il martedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30.

Servizio Telefonico per gli utenti Tarip - Tel. 015.2546406 - Fax 015.2546416 – mail:  patteril@comune.gaglianico.bi.it

c.s. SEAB

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore