AL DIRETTORE - 11 gennaio 2017, 07:40

"Scandalosa alleanza Monte dei Paschi Siena-miliardari"

"Scandalosa alleanza Monte dei Paschi Siena-miliardari"

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’omertà ha prevalso e lo scandalo più ignobile degli ultimi dieci anni salva i responsabili e i protagonisti. Il MPS (Monte Paschi Siena) è stato salvato perché si è preferito non scoperchiare la pattumiera che ha nascosto, e nasconde, lo scandalo bancario più gigantesco e vergognoso degli ultimi dieci anni.

Ovviamente era ed è la banca dei comunisti, ex e post: la clientela prescelta dai dirigenti “falce e martello”, e cioè, per dirla tutta, i miliardari senza garanzie, ha fatto il bello ed il cattivo tempo mentre, come sempre accade in questi casi, a rimetterci sono stati  i poveri tapini, i lavoratori che hanno per anni messo via le somme faticosamente risparmiate, scegliendo (purtroppo per loro) MPS, senza che il mondo politico e, segnatamente, il mondo bancario abbia sentito e senta la vergogna della scelta dell’utilizzo di un metodo nobile quale il piccolo risparmio per mettere al sicuro il frutto di un lavoro faticoso.

Ma quel che è ancor più scandaloso è il silenzio significativo della grande stampa nazionale: l’importante era ed è non disturbare la sinistra anche quando rapina i poveracci.

Scrivo al Vostro giornale con la certezza di trovare ospitalità, per esprimere la mia rabbia e indignazione e per chiedere alla banca di rendere pubblici i nominativi dei miliardari che hanno creato questo disastro con la complicità silenziosa dell’Istituto di credito.

Ai lettori ricordo che un tempo si rideva quando, nell’Italia seria e onesta, si veniva a sapere che vi erano dei cittadini che non versavano i risparmi in banca ma preferivano nasconderli all’interno dei mobili di casa.

Erano cittadini senza giudizio e senza responsabilità o avevano perfettamente ragione visto il comportamento di questo (ed altri) Istituti di credito?"

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU