EVENTI - 10 gennaio 2017, 08:00

60° Anniversario Bielmonte, venerdì 20 gennaio gara dei sogni con la "Valanga Azzurra"

60° Anniversario Bielmonte, venerdì 20 gennaio gara dei sogni con la "Valanga Azzurra"

Il gruppo Ermenegildo Zegna, per celebrare i 60 anni della seggiovia monoposto del Monte Marca e della sciovia della Buca di Forno, che nel 1957 diedero il via alla stazione sciistica di Bielmonte, organizzerà la III° Gara dei Sogni, un divertentissimo slalom gigante parallelo in notturna, in cui si sfideranno la Nazionale Artisti Ski Team - NAST e le Grandi Glorie dello sci della Valanga Azzurra (la squadra nazionale italiana di sci degli anni ’70) come Gustav Thoeni, Kristian Ghedina, Franco Bieler, Pietro Vitalini e della Valanga Rosa come Maria Rosa Quario, Deborah Compagnoni e Karen Putzer.

La Valanga Azzurra torna a Bielmonte a distanza di 40 anni dall’esordio in questa località, quando nel dicembre del 1976 e nel 1977 la nazionale di sci gareggiò al “Parallelo di Natale”. I vincitori di allora furono Franco Bieler nel 1976 e Andreas Wenzel del Liechtenstein nel 1977.

La sfida tra la Nazionale Artisti Ski Team e la Valanga Azzurra sarà preceduta da una gara in notturna di Slalom Gigante aperta a tutti, che sarà anche occasione per raccogliere fondi a favore di NAST, associazione con lo scopo di aiutare bambini e giovani disabili.

Tra i migliori tempi che si avvicineranno o supereranno quello di Giorgio Rocca, ex sciatore alpino italiano e vincitore della Coppa del Mondo slalom speciale nel 2005-2006, verrà selezionato uno degli sciatori che potrà partecipare a un week-end di allenamento con gli artisti NAST.

L’appuntamento è per venerdì 20 gennaio dalle ore 18:00, presso la Pista Piazzale 1 lato Monte Marca.

Programma:

Ore 18:00 – Comprensorio sciistico di Bielmonte

Gara in notturna di slalom gigante aperta a tutti.

Iscrizione 10€ con consegna pettorina - Pista Piazzale 1 lato Monte Marca.

Ore 19:00 – Rifugio Monte Marca

Momento di ristoro per sciatori e pubblico durante il quale verranno serviti piatti tipici della tradizione locale.

Ore 21:00 – Comprensorio sciistico di Bielmonte

III° Gara dei Sogni tra Nazionale Artisti Ski Team e Valanga Azzurra.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU