SPORT - 08 gennaio 2017, 08:40

Olimpia Runners festeggia risultati del 2016 con lo sguardo verso nuovi obiettivi

Olimpia Runners festeggia risultati del 2016 con lo sguardo verso nuovi obiettivi

"Si è appena conclusa la quinta stagione di Olimpia Runners ed il nostro bilancio non può che essere positivo: oltre 23mila chilometri corsi da parte di 92 atleti per quasi 2200 presenze/gara.

Un titolo regionale sulla 100 km (Marco Ghilardelli), una vicecampionessa italiana al Passatore (Paola Birolo), 2 vittorie assolute femminili (sempre Paola Birolo nella 10km di Costanzana e nella 6 Ore Serra dei Conti – PU), nella top ten per quanto riguarda il Campionato Di Società di mezza maratona per la squadra maschile e secondo posto per la squadra femminile. Quarto posto (dietro le ‘corazzate’ torinesi ed astigiane) nel campionato CorriPiemonte e tantissimi miglioramenti personali da parte dei nostri atleti. Oltre alla quantità quindi vediamo una discreta qualità che abbiamo tentato di migliorare anche preparando due nostri associati con il corso da istruttore Fidal per il quale sosterranno l’esame nel gennaio 2017.

Il nostro motto rimane ‘nessun obbligo nessun divieto’ per cui, nel rispetto delle regole sportive, del buonsenso e della corretta convivenza è libero di correre dove gli pare. Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto nel dicembre 2016 (confermando Claudio Viglione come Presidente), ha dettato le linee guida per il prossimo quadriennio, non discostandosi da ciò sin qui realizzato ma con un occhio attento alle tendenze ed alle variazioni nelle modalità, da parte degli atleti, di vivere la corsa.

Abbiamo organizzato, in prima persona o come società di appoggio, una dozzina di gare nel 2016 con un ottimo riscontro di partecipazione, siano esse state gare non competitive (come il CorriDonna Biellese, riservata alle sole donne) o competitive (come l’Olimpia Trail dello scorso dicembre).

Purtroppo a metà anno un triste evento ci ha privati di un amico, Marco Savoia, che ricorderemo con manifestazioni in sua memoria.

Guardiamo fiduciosi al 2017, con una numerica assestata sui 90 associati ed una voglia di correre che porti gioia e soddisfazione. Dalle prime gare dell’anno (6km competitiva di Santhià con 32 partenti e Maratona di Crevalcore vinta da Stefano Velatta) pensiamola fiducia sia ben riposta".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU