/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | domenica 08 gennaio 2017, 07:00

Il successo di #restauriAMOlacestovia lunedì 9 gennaio in onda su Rai3 FOTOGALLERY

Foto Giuliano Fighera

La restaurazione della cestovia del Camino è un progetto che sta a cuore a tutti i Biellesi e non solo: in pochi mesi, grazie alla raccolta fondi per la quale Comune, associazioni e privati si sono dimostrati attivi, sono stati raccolti 75mila euro grazie anche a donazioni arrivate fuori dal nostro territorio, ad esempio, da un gruppo di tedeschi amanti della montagna.
Più precisamente, la campagna #restauriAMOlacestovia è giunta alla cifra di 75mila euro di cui 50mila già sul conto corrente dedicato e altri 25mila frutto del lavoro di associazioni e gruppi scesi in campo per collaborare attivamente al progetto.

E, a quanto pare, il progetto è diventato ormai importante a livello nazionale, tanto da interessare la RAI: dopo la prima apparizione in diretta lo scorso fine aprile, il caso della cestovia del Camino ritorna in TV lunedì 9 gennaio alle 19,30 sul TG Regione di Rai3.
Le riprese sono state registrate nella mattinata di ieri, 7 gennaio, durante la quale il giornalista di Rai3 Martino Villosio ha intervistato il presidente della Fondazione Funivie Oropa, Andrea Pollono, e il consigliere sezionale degli Alpini di Biella, Giuliano Fighera.
Appuntamento quindi alle 19,30 di lunedì 9 gennaio su Rai3.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore