/ Consulta il meteo

Consulta il meteo | 08 gennaio 2017, 18:48

Previsioni Meteo - 9-10-11 gennaio 2017

Previsioni a cura di Gianmarco Zo

Previsioni a cura di Gianmarco Zo

Freddo arrivato anche sulla nostra regione, con minime abbondantemente sotto lo zero -6/7° nelle due notti precedenti e massime appena sopra lo zero termico di 1/2°. L'ondata di freddo artico giunta da est, ha interessato maggiormente il centro sud, portando oltre che temperature gelide con alcuni record di freddo battuti, anche copiose nevicate, soprattutto nelle zone interne di Abruzzo e Molise, causando non pochi problemi anche a causa dei forti venti.

Freddo che continuerà a interessare il centro sud nei prossimi giorni e parzialmente anche il nord ovest, dove già in queste ore è in atto in quota un riscaldamento, dovuto anche a venti di fhon. Riscaldamento che ha portato Bielmonte ad una massima di +6.3° mentre Biella e zone circostanti segnavano circa 2° di massima, notevole anche Aosta con i +14° dovute alle correnti favoniche in discesa dai monti che la circondano. Freddo che si è insidiato nei bassi strati creando un cuscinetto molto difficile da scalzare e che condizionerà ancora i prossimi giorni, quando un nuovo nucleo freddo nuovamente in arrivo da est porterà altra aria fredda.

Domani ancora una giornata serena ma sempre fredda, mentre da martedì pomeriggio per l'arrivo del secondo nucleo freddo, arriveranno delle nubi che tra la sera e la notte potrebbero, è una possibilità, portare una spolverata di neve anche sul biellese, almeno i modelli ad oggi intravedono delle deboli e brevi precipitazioni. Mercoledì ancora qualche nube ma cielo che andrà via via aprendosi in un contesto comunque sempre freddo, l'inverno pare sia arrivato almeno termicamente anche nel biellese.

Nell'immagine le precipitazioni previste oggi per martedì/mercoledì, ma ci aggiorneremo visto la distanza. 

Gianmarco Zo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore