/ Fashion

Che tempo fa

Cerca nel web

Fashion | domenica 01 gennaio 2017, 00:00

Professione moda: Joyce Giunta, la "baby" fotomodella biellese FOTOGALLERY

All'età di sei anni inizia per gioco. Poi, crescendo, diventa una passione.
Joyce Giunta, 15 anni, è una "baby" fotomodella che ha idee ben chiare sul suo futuro: "Amo stare davanti ad una macchina fotografica - racconta a NewsBiella -, amo farmi fotografare. Mi fa sentire bella, importante. Quando partecipo ad un servizio fotografico mi diverto tanto, mi appassiona e sento che questo è il mio percorso. È una grande soddisfazione e vorrei poter portare avanti questo sogno".

Joyce è una studentessa, ama la moda e fin da piccola ha avuto diverse esperienze che l'hanno portata, già da adesso, a vivere questa passione come un sogno da realizzare: "Ho iniziato a sei anni quando, per gioco, mia mamma ha mandato una mail con alcune mie foto e sono poi stata contattata per fare la modella per una pubblicità. A 8 anni, ho sfilato per Angela Howell, ex modella professionista e organizzatrice di eventi fashion in tutto il mondo. Nel 2010 ho partecipato ad uno shooting per la Kinder e poi ho proseguito collaborando come fotomodella con alcuni fotografi. Quest'estate mi sono dedicata al mondo dell'acconciatura facendo da "hair model" sia a Brescia che a Bergamo. Successivamente, sono poi stata contattata da un'agenzia di Milano e selezionata per un casting per la rivista Marie Claire. Mi ha toccato molto il fatto di essere stata presa ma, purtroppo, la sede delle riprese era a Riccione e non ho potuto partecipare. Ci riproverò a gennaio".

Un percorso, quello di Joyce, che ha avuto i suoi alti e bassi: "Per un periodo non ho fatto più nulla, mi sono fermata. Crescendo però, mi sono accorta di quale sia la mia vera passione. Ho provato anche a partecipare ad alcuni corsi di recitazione e a sfilare, ma ciò che mi piace di più è fare la fotomodella".
Un sogno da realizzare che, a piccoli passi, sembra avvicinarsi sempre di più. Per quanto riguarda iniziative biellesi, Joyce parteciperà a "Le più belle di Biella", mentre due settimane fa, come modella e madrina, ha fatto parte della giuria del concorso di presepi promosso dalla Pro Loco di Masserano.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore