/ SPORT

SPORT | 31 dicembre 2016, 12:00

Il corso per navigatori con il Biella 4 Racing

Il corso per navigatori con il Biella 4 Racing

Pronti, partenza… si insegna! La nuova stagione agonistica parte col corso Naviga Biella: A pochi giorni dalla partenza della nuova, nonché prima, stagione agonistica, ecco la notizia che non ti aspetti, la prima edizione del corso naviga. “Vogliamo mantenere la tradizione iniziata qualche anno addietro, anche se con differenti insegne, del corso naviga come primo atto ufficiale della stagione entrante” spiegano i rappresentanti della nuova scuderia rallystica biellese, “l’esperienza maturata e le capacità che verranno poste in campo ci garantiscono la riuscita di un ottimo pacchetto da offrire ai nostri corsisti”.

La formula del corso è quella ormai collaudata, “saranno tre le serate dedicate alle lezioni teoriche il 9, 16 e 23 febbraio, con a seguire la giornata dedicata all’esame, sia pratico che teorico e, l’immancabile, cena di chiusura corso, per ritrovarci tutti assieme in compagnia a festeggiare”. Il luogo delle lezioni sarà il ritrovo di scuderia, ovvero il locale Wood di Gaglianico. Ma la novità e dietro l’angolo, infatti, oltre al 1° Corso Navigatori Rally 2017, ecco il 1° Corso Regolarità 2017: “sì, oltre al collaudato corso navigatori, abbiamo voluto affiancare anche una serata dedicata a trattare i temi riguardanti la regolarità sport, disciplina sempre più apprezzata e facilmente accessibile dal grande pubblico rispetto ad un rally vero e proprio”.

Quale occasione migliore per potersi affacciare a questa disciplina, se non quella di frequentare un corso naviga? “Certamente, per chi si vuole affacciare nel mondo dei rally, entrare a far parte di una scuderia è sicuramente il metodo più semplice, si incontra un gruppo di amici e si condivide la propria passione. Speriamo vivamente che i nostri corsisti rimangano con noi a lungo”. Entrambi i corsi, riuniti nelle tre serate sopra elencate, saranno validi per conseguire l’attestato valido al rilascio della così detta “prima licenza”, passo necessario per chi vuole intraprendere l’attività agonistica nel mondo dei rally, sia che si voglia stringere un volante fra le mani, che un quaderno delle note.

“Ricordiamo infine che il corso è ovviamente gratuito, come deve esserlo un corso di avvicinamento alla specialità, e chi fosse interessato può contattarci per maggiori informazioni ed eventuali chiarimenti alla nostra mail biella4racing@hotmail.com, oppure contattare i numeri di telefono 3479006556 (Ilvo) o 3470077507 (Luca). L’appuntamento è ormai fissato con i colori del Biella 4 Racing, ma le novità non finiscono qui, “no di certo”, continuano i rappresentanti della neonata ASD, “il 2017 porterà molte novità sia a livello agonistico che non. Stiamo lavorando su molti fronti, e di carne al fuoco ce n’è molta, ma non vogliamo svelare troppe cose in una volta sola, chi vorrà seguirci potrà trovare tutte le nostre informazioni sulla pagina Facebook di scuderia, Biella 4 Racing ASD”.

Nessuna anticipazione nemmeno sul primo appuntamento rallystico: “i nostri esponenti stanno definendo i loro programmi proprio in questo periodo invernale, sicuramente nel mese di gennaio avremo maggiori certezze, ma di certo il primo appuntamento stagionale, che, stando agli attuali calendari dovrebbe essere il Rallyday del Canavese, attira molto.” Rally storici, moderni, regolarità, il sodalizio non si pone limiti, “tutto quello che è a quattro ruote, è colorato, e fa rumore a noi interessa. Logicamente ad ora, per la nostra conformazione interna fra auto e futuri soci, la nostra vetrina principale saranno i rally storici, e di conseguenza le regolarità, ma anche sul fronte delle vetture moderne avremo delle belle sorprese”. Non resta che attendere qualche settimana, e poi sarà ora di ingranare la quarta: pronti, partenza… via!

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore