/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | giovedì 29 dicembre 2016, 14:43

A Biella si può: basket, rugby e volley insieme per lo sport

L'unione fa la forza, questo il motto che da oggi sarà il motore dello sport biellese. Non è più tempo di rigidi campanilismi. Gli sport, per crescere in una realtà piccola come quella biellese devono cooperare, unire le forze per creare qualcosa di più grande.

Un piccolo grande esempio sul territorio biellese è già presente: il torneo internazionale di Pallavolo 'Bear Wool Volley', che ormai da 13 anni attira squadre da tutto il mondo con migliaia di ragazzi che affollano le palestre incrementando il turismo nella provincia di Biella; un progetto ampio, condiviso da  tutte le società di pallavolo di Biella, che accantonando i loro campanilismi,  lavorano insieme per costruire qualcosa di grande.

Il messaggio non è passato inosservato e l'unione di più soggetti sportivi diventa un grande obiettivo, che si concretizza oggi con un grande sodalizio, formato da  Pallacanestro Angelico Biella,  Biella Rugby e Bear Wool Volley che hanno deciso di collaborare e di mettere a disposizione della pallavolo le loro forze per creare qualcosa di nuovo. 

Questo 'movimento' non ha ancora un nome, nascerà come una collaborazione, un'intesa, ma mira molto più in alto. Sì, perchè in un'intesa, si sa, i nomi dei singoli partecipanti e le loro individualità permangono, mentre l'obiettivo finale è una totale commistione di forze, perchè lo sport a Biella diventi sport con la S maiuscola, senza divisioni e gerarchie, perchè il suo valore possa crescere sempre di più.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore