/ Circondario

Circondario | 25 dicembre 2016, 19:11

Tollegno: Comune nelle scuole per auguri, regalati tablet ad elementari e medie FOTOGALLERY

Tollegno: Comune nelle scuole per auguri, regalati tablet ad elementari e medie FOTOGALLERY

Lo scorso giovedì, il sindaco di Tollegno Ivano Sighel, l'assessore Fabio Corniati ed una rappresentanza del gruppo Alpini di Tollegno hanno fatto visita alle scuole del paese per porgere gli auguri di Natale. Una buona occasione per consegnare i regali preparati dagli amministratori comunali, che per Natale hanno regalato dei tablet ai ragazzi della scuola primaria e secondaria, al fine di completare il progetto di informatizzazione delle scuole tollegnesi, iniziato due anni fa.

La visita è iniziata dalla scuola materna privata dove il vice preside Igor Craveia ha dato il benvenuto. L'arrivo inaspettato di Babbo Natale accompagnato dalla sua fisarmonica ha colto di sorpresa e divertito tutti i piccoli, che a loro volta, diretti dalla maestra Angela, hanno intonato le canzoni imparate ricevendo gli applausi dai presenti. Si è passati poi alla consegna dei doni da parte di Babbo Natale che ha reso i bimbi ancora più felici della visita ricevuta.

"Nel frattempo - racconta il primo cittadino -, raggiunti anche dal parroco Don Ciprian, ci siamo recati al Villaggio Filatura dove siamo andati a trovare i bambini della scuola dell'Infanzia Statale. Anche qui accolti dal corpo insegnanti con la coordinatrice maestra Cinzia e il personale Ata, oltre che da alcuni genitori, abbiamo vissuto un momento di grande felicità e gioia".
I bimbi hanno fatto molte domande sia al Babbo sia al sindaco che, divertiti, hanno risposto in modo adeguato alle esigenti richieste. Dopo l'intrattenimento musicale di Babbo Natale, anche i bambini hanno esibito il loro repertorio con canti debitamente preparati per l'occasione. Momento clou della visita è stata la consegna dei doni portati sia dagli Alpini che dall'Amministrazione comunale.

Salutando Babbo Natale e gli Alpini, il sindaco con l'assessore ed il parroco, hanno proseguito verso la scuola primaria dove, accolti dalla Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Andorno e da tutte le maestre, hanno portato gli auguri a tutti i bambini della primaria. "E' stato davvero un bell'incontro - prosegue Sighel - nel quale tutti gli alunni presenti, abilmente preparati dalla professoressa di musica Maria Francesca Garbaccio, si sono esibiti in un bellissimo e simpatico concerto natalizio".

Subito dopo, accompagnati dalla dirigente dottoressa Tozzi, si sono recati presso la scuola secondaria ed anche in questo caso i ragazzi diretti dalla professoressa di musica Maria Francesca Garbaccio, hanno dato il meglio di sé cantando alcune canzoni. Con i docenti e collaboratori si è poi passati ad un brindisi augurale.
"Cogliamo l’occasione - conclude il sindaco Ivano Sighel - per ringraziare tutto il personale delle scuole di ogni grado di Tollegno per l’ottimo lavoro svolto sia con i bambini sia con i ragazzi e, soprattutto si vuole ancora una volta rimarcare la splendida collaborazione che si è instaurata con l’amministrazione comunale".

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore