/ Circondario

Circondario | 10 dicembre 2016, 07:35

Ponderano: Vaccinazioni in calo, il sindaco invia una lettera alle famiglie

Ponderano: Vaccinazioni in calo, il sindaco invia una lettera alle famiglie

In questi giorni, le famiglie del comune di Ponderano che hanno figli nella fascia d’età 0-10 anni riceveranno una lettera da parte del sindaco Elena Chiorino al fine di incentivare le vaccinazioni, sempre più in calo secondo quando emerso dall'Asl di Biella nell'ambito della Conferenza dei Sindaci.

"In tale occasione - commenta il primo cittadino di Ponderano - il dottor Penna e il dottor Bonelli mi hanno purtroppo confermato che anche sul nostro territorio si sta verificando un calo delle vaccinazioni. Un dato preoccupante che rispecchia quanto sta avvenendo in tutta Italia".
L’istituto superiore di sanità comunica infatti che sotto la soglia del 95% della popolazione vaccinata, viene meno l’immunità di gregge che garantisce il diffondersi di epidemie di malattie che ad oggi erano praticamente scomparse.

"Purtroppo - prosegue Chiorino - la diffusione di notizie infondate e pericolose sull’opportunità delle vaccinazioni sta creando ansie e paure ai genitori. L’appello contenuto nella lettera è di informarsi da fonti attendibili e di valutare con attenzione le conseguenze gravissime che possono portare le malattie infettive di cui si consiglia la vaccinazione".

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore