/ S.E.A.B. per il biellese

Che tempo fa

Cerca nel web

S.E.A.B. per il biellese | giovedì 01 dicembre 2016, 12:30

Discarica di Masserano: Studenti universitari in visita con SEAB FOTOGALLERY

Foto Catia Ciccarelli

Guidati dal Dott. Mario Coldesina, responsabile della discarica di Masserano, insieme alla consigliera di amministrazione SEAB D.ssa Clara Canova, gli studenti del corso di Tecnologie Ambientali e Amministrazione Aziendale di UNITO hanno ripercorso la "storia" del rifiuto fino a quando, depositato in discarica, viene trasformato in biogas.

La giornata completa l'incontro teorico del 16 novembre voluto dall’assistente alla didattica dell’Università degli Studi di Torino Maria Beatrice Pairotti e del docente prof. Alessandro Bonadonna in collaborazione con SEAB.

Gli studenti si sono mostrati interessati a tutti gli aspetti tecnici, alle problematiche ambientali legate ai rifiuti e all'impatto delle discariche sull'ambiente.

"L'obiettivo di SEAB, che gestisce la discarica di Masserano attraverso la competenza e la professionalità del Dott. Coldesina - ci spiega Clara Canova - è di programmare una serie di visite guidate per mostrare a tutti con quanta attenzione alla sicurezza e all'ambiente è stata fin'ora seguita e per far capire sempre meglio quanto è importante differenziare e non gettare indiscriminatamente qualsiasi materiale"

Un concetto che sarà fortemente ribadito nel convegno organizzato da COSRAB domani 2 dicembre, nell'auditorium di Città Studi, dove l'economia circolare sarà l'argomento principe e dove si valuteranno le nuove opportunità di lavoro e sviluppo locale dalla trasformazione del rifiuto a risorsa.

redazione c

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore