/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 01 dicembre 2016, 10:22

L'Associazione Fucina presenta il calendario 2017

L'Associazione Fucina presenta il calendario 2017

Sabato 3 dicembre presso la sala conferenze dell’ Agorà Palace Hotel alle 16, appuntamento con l’ Associazione Culturale Fucina Territoriale Biellese, per la presentazione del Calendario 2017 che quest’anno come tema vede al suo interno bellissime illustrazioni del percorso e del tranvai di Oropa. Per il secondo Anno consecutivo il sodalizio guidato dal Presidente Luca Stecchi è riuscito nell'impresa di creare un prodotto di alta qualità' e cultura da diffondere nel Territorio.

Un progetto quello del Calendario 2017, nato dalla tenacia della Consigliera Morena Tarroni e sviluppato in diversi ambiti. Mesi di lavoro per creare un'opera di alta intensità e una grande unità di intenti non ultimo quello di sostenere la ricerca e la prevenzione con parte del ricavato devoluta al Fondo Edo ed Elvo Tempia. Presentatrice dell’evento Daniela Fresc, saranno presenti tanti ospiti e numerose personalità come Arianna Quartesan ballerina professionista che vanta partecipazioni nel corpo di ballo di Vasco Rossi, direttamente dal Talent Amici il cantautore Nicolas Zaramella, a seguire il Sindaco di Quaregna Katia Giordani appassionata e critica di moda, la modella Valeria Foglia, legata alla natura nell’ espressione della sua immagine artistica, il Sindaco di Ponderano, Dott.ssa Elena Chiorino, l’ avv. Francesca Giordano ci parlerà della storia dello stabilimento idroterapico di Oropa Bagni, Davide Varesano vice Presidente della Associazione Ferrovia Biella Oropa farà un piccolo resoconto storico del tracciato, Luca Bertoldi video amatore, presenterà un suo video sullo stato attuale del sentiero che da Favaro sale ad Oropa.

E naturalmente non mancheranno i saluti del Dott. Dario Tosetti, padrone di casa dell Hotel Agorà Palace che ospiterà a titolo completamente gratuito questo importante evento. La Fucina e il suo Presidente lanciano un appello per il 3 Dicembre, rivolto a tutte le persone che hanno avuto l’opportunità di viaggiare sul tranvai affinchè se interessate si presentino e ci rendano partecipi dei loro preziosi ricordi. Inoltre, si estende l’invito nel fornire informazioni o notizie sulla proprietà dell’edificio “Belvedere” in località Biella – Favaro ex fermata della Vecchia (sarebbe intenzione dei volontari Fucina ridipingere la ringhiera del manufatto).

 

c.s. Daniela Fresc

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore