/ Casa Edilizia

Casa Edilizia | 16 novembre 2016, 15:15

Gardiman presenta il progetto di MAC

Sabato 19 novembre, presso lo showroom della Falegnameria Gardiman, verrà presentato il primo pezzo della linea di arredamento per bambini nata dalla collaborazione tra ILOVELEGNO e Montessoriacasa.

Gardiman presenta il progetto di MAC

“Il progetto di MAC – Il lettino “MontessoriACasa” – è nata attraverso uno scambio di Rete.
Fabrizio Lava, con cui collaboriamo, ci ha presentato la realtà di Annalisa Perino che nel suo blog www.montessoriacasa.com, parla, spiega e racconta che cosa significa vivere la quotidianità in famiglia, con due bambine piccole, seguendo e lasciandosi ispirare dal pensiero pedagogico di Maria Montessori.

Ci siamo incontrati più volte e con entusiasmo stiamo progettando una linea di prodotti per bambini, che sia pensata a loro misura. In questi ultimi 3 anni, come ILOVELEGNO avevamo già lavorato con questo scopo, ma lasciandoci perlopiù guidare dalle nostre esperienze. Con MONTESSORIACASA abbiamo invece trovato un percorso da seguire, un modello che ci potesse ispirare. Ci siamo appassionati all’idea che i piccoli, se stimolati e supportati, possano FARE DA SOLI, in autonomia.”

Da qui è nato il primo prodotto, il lettino MAC – pensato con linee e dimensioni adeguate ai più piccoli. Un prodotto semplice da produrre, facile da montare, leggero, adatto a usi differenti. Se lo si capovolge, i più piccoli possono usare i fori di aerazione per giocare; se lo si appoggia verticale alla parete, i bambini possono usarlo come “parete di arrampicata”, dato che i fori sono pensati con un diametro che possa “contenere” i piedini e le manine dei più piccoli.

Essendo poi costruito in legno naturale, senza viti e senza colle, semplicemente incastrando le varie componenti, si può montare e smontare facilmente, usandolo più volte, tramandandolo tra fratelli o amici.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore