/ SPORT

SPORT | 04 novembre 2016, 12:34

Enduro: La biellese Anna Sappino al quarto posto nel campionato italiano

Foto Studioactionrace

Foto Studioactionrace

Domenica scorsa si è svolta l'ultima gara di campionato italiano di Enduro a Castel di Tora, in provincia di Rieti. Bellissima location con i paddock situati ai bordi del lago del Turano con un percorso tutto guidato sulle colline circostanti. La gara è apparsa subito impegnativa, anche a causa della pioggia che già nei giorni precedenti ha reso il terreno particolarmente viscido.

"Dopo un primo giro sotto tono - commenta la biellese Anna Sappino -, ho preso il ritmo giusto, terminando la gara al secondo posto, dietro alla campionessa italiana Cristina Marrocco. Ottimo risultato che non mi ha però consentito di raggiungere il podio del campionato, considerano che durante la penultima gara mi ero dovuta ritirare per un guasto meccanico alla moto".
Comunque una bella annata per Anna, con un campionato regionale vinto ed un quarto posto in campionato italiano, dove le avversarie sono sempre più agguerrite.

"Adesso - conclude l'endurista rosa - ci concentriamo per pianificare al meglio la prossima stagione, ricca di novità, sia in campo nazionale che internazionale".
Saranno numerosi infatti gli appuntamenti per tutte le ragazze della squadra di Anna, la "Lady Enduro Project": Le più piccole affronteranno tutto il campionato italiano Minienduro, mentre le più grandi si prepareranno ad affrontare il più prestigioso campionato di assoluti Coppa Italia e le selezioni per vestire la maglia azzurra nella prossima edizione della sei giorni, che si svolgerà in Francia.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore