/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 21 ottobre 2016, 10:22

Valle Mosso: L'Associazione giovanile di volontariato compie due anni

Valle Mosso: L'Associazione giovanile di volontariato compie due anni

L'Associazione giovanile di volontariato “W.V.M. - W Valle Mosso” festeggia i suoi due anni di attività. Questo gruppo di circa 15 ragazzi è nato con l'obiettivo di proporre sul territorio iniziative culturali, ludiche e ricreative per famiglie e soprattutto per giovani, cercando di portare la comunità Valmossese fuori dalle case per passare qualche giornata insieme.

Nel 2014 su invito dell'Amministrazione Comunale di Valle Mosso, alcuni giovani hanno accettato la sfida, proseguendo l'attività svolta precedentemente dall'associazione “I ragazzi di Via Bartolomeo, 21” organizzando alcuni eventi che con il tempo si sono consolidati: “Il Paese di Babbo Natale”, “Aspettando il Natale”, il “Freegnocca Race” e “Hippie Feet”.

“In questi 2 anni, qualche volontario ha lasciato il gruppo e altri giovani si sono inseriti per aiutare nell'organizzazione di eventi ed attività - affermano i collaboratori del gruppo -. È bello vedere i giovani lavorare per uno stesso obiettivo e oggi, più che mai, abbiamo bisogno di fare squadra e ravvivare il nostro territorio. La nostra Associazione è aperta “in entrata e in uscita” e speriamo che altri ragazzi abbiano voglia di dedicare tempo e risorse per il nostro paese, mettendosi in discussione e offrendo esperienze e capacità”.

Intanto, come previsto dallo Statuto, si sono svolte le elezioni per la nomina del nuovo direttivo che nei prossimi due anni dovrà condurre il gruppo nel raggiungimento dei propri scopi. Marta Minelli è stata scelta come nuova Presidente dell'Associazione mentre il Vicepresidente sarà Edoardo Scarangella. Ad occuparsi della parte relativa alla gestione della cassa e del bilancio sarà Francesca Lucano, mentre Segretaria del gruppo sarà Elena Cerruti.

“Le cariche hanno visto un cambiamento generale, certi della collaborazione dei predecessori - continuano i volontari -. La nomina del direttivo è “obbligata” e prevista per legge nelle associazioni di volontariato; in verità nel nostro gruppo ci supportiamo l'un l'altro, suddividendo i compiti da svolgere nelle diverse occasioni.

Per festeggiare quindi il nuovo direttivo e i 2 anni di attività, vi invitiamo all'Happy B-Day, sabato 29 ottobre, dalle ore 18.00 presso Sala “E. Biagi”. Durante la serata ci sarà l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria con ricchi premi (con la possibilità di acquistare i biglietti anche prima della premiazione). Inoltre si potrà diventare sostenitori del gruppo, con la tessera dell'Associazione. 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore