/ SPORT

SPORT | 20 ottobre 2016, 07:00

Trivero: Una settimana speciale con gli Open Days Movement FOTOGALLERY

Trivero: Una settimana speciale con gli Open Days Movement FOTOGALLERY

Sette giorni (dal 9 al 15 ottobre) dedicati agli “Open Days MOVEMENT” hanno animato la scorsa settimana il programma di attività sportive della piscina “Ermenegildo Zegna” di Trivero. All’insegna dello slogan “Chi segue il #Movement ci mette il cuore”, giovani, adulti e cittadini senza limiti età hanno partecipato a diverse attività sportive e ludiche. All’inaugurazione di domenica 9 ottobre ha presenziato il Vice Sindaco di Trivero con delega allo Sport, Mario Carli. Nella cyclette posizionata presso la reception e interamente dedicata al “Calcolo del MOVEMENT” sono stati percorsi 212,700 km da numerosi ragazzi e persino da rappresentanti istituzionali.

Ottimi riscontri hanno avuto le attività di fitness alla palestra A. Rolando nella giornata di apertura, così come la “Fitness Night” in piscina nella giornata conclusiva, che ha visto una notevole prestazione dello staff di istruttori IN SPORT, che hanno messo in scena una divertentissima lezione-spettacolo. Da sottolineare la gioiosa partecipazione, per tutta la settimana, di numerosi bambini accompagnati dalle rispettive famiglie.

La manifestazione rientra nel programma annuale di eventi “MOVEMENT”, un progetto di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che IN SPORT, società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l'attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it), per il secondo anno propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. Sono 13 gli impianti sportivi del gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) coinvolti nel progetto, tra i quali anche il centro sportivo Rivetti di Biella.La filosofia del Progetto “MOVEMENT” rispecchia le linee guida contenute nel rapporto “Strategie per l’attività fisica” emanato dall’Ufficio Europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità secondo cui la mancanza di movimento rappresenta uno dei principali rischi per la salute (1 milione di decessi all’anno in Europa causati dall’inattività) e le “dosi” minime di attività fisica utili a prevenire le malattie sono 150 minuti a settimana per adulti e anziani e 1 ora al giorno per giovani e bambini.

Scopo del Progetto “MOVEMENT” è promuovere la salute per tutte le fasce della popolazione attraverso l’incoraggiamento a muoversi di più e all’adozione di nuovi stili di vita attivi e salutari. La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Trivero e del Centro Nazionale Sportivo Libertas.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore