/ SPORT

SPORT | 11 ottobre 2016, 07:20

Tollegno: Si corre la quinta edizione di Lana, boschi e lavatoi

Foto dalla scorsa edizione della corsa

Foto dalla scorsa edizione della corsa

Si correrà domenica 16 ottobre la quinta edizione della corsa podistica "Lana, boschi e lavatoi", manifestazione che riscuote sempre un grande successo in paese, ma che è soprattutto diventata appuntamento da non perdere per i podisti biellesi e non solo.
Il percorso si svilupperà per il 30% su asfalto e per il 70% su sentieri, per una lunghezza complessiva di 8,2 km, mentre la camminata a passo libero avrà una lunghezza di 5 km. Come le scorse edizioni saranno quattro le categorie a prendere il via: Corsa Podistica, Corsa con il cane, Nordic Walking e Camminata a passo libero. Per tutte le quattro categorie, il ritrovo è alle ore 8,30 presso la palestra comunale per iscrizione, assegnazione del pettorale e consegna del pacco gara.

La macchina organizzativa ogni anno cerca sempre di inserire delle novità e quest’anno ne presenta una veramente speciale: in collaborazione con Asad Biella, saranno presenti gli atleti che parteciperanno alle prossime Special Olympics Italia. "Altra novità per quest’anno - commentano gli organizzatori - sarà la camminata Babywearing, la pratica di indossare o portare un bambino in una fascia o in altro supporto porta bebè, quindi ci aspettiamo anche tanti piccoli bebè, che per la prima volta gareggeranno alla Lana, boschi e lavatoi".

A fine manifestazione ricco buffet con panini, birre e dolci, premiazione dei primi arrivati e tanti altri premi ad estrazione. Il ricavato sarà devoluto al Fondo Edo Tempia.
La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo.
Per info: Fabio 328/3034163 Enrico 331/3699756

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore