/ EVENTI

EVENTI | 06 ottobre 2016, 17:40

Ternengo: La Festa della Lana avvolge il paese

Ternengo: La Festa della Lana avvolge il paese

La Pro Loco di Ternengo organizza anche quest’anno la Festa della Lana: la 18.a edizione è in programma domenica 9 ottobre. Il paese sarà avvolto da una sciarpa chilometrica (oltre 3 chilometri), una coperta di quasi 20 metri che decora il campanile mentre le carrozzerie della mitica Fiat 500 o della Vespa sono state rielaborate con la lana.

Quest’anno la Pro Loco ha a disposizione (regalo dell’Associazione Coinvolgente di Milano) un altro chilometro e mezzo di sciarpa per avvolgere ancora di più Ternengo con la lana. Inoltre, è nata una bella collaborazione con il Presepio Gigante di Marchetto: grazie all’impegno delle donne della Scuola di maglieria che hanno vestito alcuni personaggi del presepio, la Festa della Lana avrà in mostra uno o due quadri scenici dell’evento natalizio di Mosso. Dopo l’inaugurazione alle 11, l’apertura della mostra degli animali del gregge e di un ricco mercato artigianale, a mezzogiorno è in programma un saporito intermezzo gastronomico a base di polenta concia, polenta fritta e uova, carne ovina, fiori di zucca ripieni, formaggi e dolci. Nel pomeriggio, prima della transumanza, ci sarà una dimostrazione della tosa delle pecore. Poi gran finale con le frittelle di mele della Pro Loco.

Per saperne di più visitare il sito internet www.proloternengo.eu. Per qualsiasi informazione scrivere a prolocoternengo@gmail.com.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore