- 03 ottobre 2016, 14:53

Fondazione CRB: Un convegno per parlare di sociale e disabilità

Fondazione CRB: Un convegno per parlare di sociale e disabilità

Lo scorso sabato 1° ottobre, la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha presentato un nuovo progetto sociale in collaborazione con il Consorzio I.R.I.S., il Cissabo e l'ASL BI. Nell'ambito della quarta Giornata Europea delle Fondazioni, la Cassa di Risparmio ha festeggiato tenendo aperto Palazzo Gromo Losa e, presso l'auditorium della struttura, si è parlato di persone disabili e delle loro necessità, in un convegno dal titolo "Vita indipendente e inclusione sociale delle persone con disabilità".

Ad aprire il dibattito è stata Paola Garbella, vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella: "Ogni anno accettiamo volentieri l'invito a festeggiare la giornata delle Fondazioni - ha spiegato - e per quest'anno abbiamo deciso di unire l'evento ad un momento di riflessione insieme a Iris, Cissabo e Asl, su un argomento per il quale la nostra Fondazione è sempre stata impegnata. Spero che questo incontro in cui diversi relatori esporranno e condivideranno idee ed esperienze possa essere il via di un percorso costruito come una rete tra associazioni per continuare ad aumentare l'inclusione sociale delle persone con disabilità".

Ad intervenire sono poi stati i rappresentanti e dirigenti delle varie associazioni e, dopo essere stato presentato il progetto "Vela - Verso l'Autonomia", i lavori si sono conclusi con l'intervento di Stefano Ceffa, presidente del Cissabo.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU