A tavola con gusto - 23 settembre 2016, 11:14

Mousse di Bruschetta

Mousse di Bruschetta

Ingredienti per 4 persone: 300 grammi di pomodoro Cuore di Bue nostrano, 1 Lime, 1 cucchiaino da caffè di capperi, 5 olive nere greche snocciolate, 1 cucchiaino da caffè di senape, 30 grammi di formaggio spalmabile Philadelphia, 3 acciughe, 5 cm di gambo di porro (parte verde), Pan grattato q.b. e un miccone di pane di Altamura per bruschette.   

Ecco una ricetta veloce e semplice da sfruttare furbescamente in quei momenti in cui ci si trova a dover preparare qualcosa di gustoso sul momento. Ottima per un aperitivo estivo/autunnale con gli amici. Magari davanti ad una partita di calcio.  

Come si prepara la Mousse di Bruschetta  

Tagliare tutti gli ingredienti in pezzetti e tenerli separati in scodelline diverse.   Prendere un frullatore e cominciare a preparare la mousse come segue. Mettere nel frullatore i pomodori Cuore di Bue, già tagliati, e frullare. Una volta che il preparato è sminuzzato uniformemente, aggiungere man mano tutti gli altri ingredienti come da sequenza: acciughe capperi olive senape porro Philadelphia. Il pan grattato, aggiungerlo alla fine per dare una consistenza al preparato. Aggiungere pan grattato fino a raggiungere una consistenza spalmabile e secondo i vostri gusti. Chiudere la ricetta con il lime spremuto. Versare il composto in una scodella di vetro, aggiungere del pepe e un goccio d'olio d'oliva a piacere e servire a tavola. Far dorare il pane da bruschetta, tagliato a fette, in forno da mangiare con la mousse di bruschetta.

Buona Appetito

Giancarlo Lazzarini

Puoi seguire le mie ricette su Facebook al gruppo: https://www.facebook.com/groups/164900243916670

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU