/ SPORT

SPORT | 17 settembre 2016, 14:00

Calcio Eccellenza: La Biellese corsara in Coppa Piemonte ospita il Trino

Edoardo Goio

Edoardo Goio

A poche ore dalla vittoria esterna per 2-0 sul campo dell'Alicese, in Coppa Piemonte, La Biellese deve già voltare pagina e pensare al prossimo impegno di campionato. I ragazzi di mister Andrea Roano domani pomeriggio, alle 15, affronteranno al Pozzo-Lamarmora il gli azzurri del Trino. Una squadra costruita per abitare i piani alti del Girone A di Eccellenza, che ha fatto solo due nuovi innesti rispetto alla rosa della scorsa stagione.

"E' un gruppo affiatato e qualitativamente ben assortito. - avverte Roano - Abbiamo cercato di preparare la partita al meglio, in base alle informazioni che abbiamo ricevuto, ma sappiamo che sarà un altro match da affrontare con molta concentrazione".

Indicazioni utili in casa bianconera sono arrivate anche dalla gara di Coppa, che se da un lato ha costituito un impegno agonistico in più, d'altro ha permesso a capitan Giordano e compagni di lavorare sulle situazioni di gioco da migliorare e al mister di fare esperimenti in vista di un quanto mai utile turnover. "Il fatto di avere una squadra più lunga rispetto a quella dello scorso anno, - ammette il mister - ci permette di avere più soluzioni ma a livello tattico non cambia assolutamente nulla. La circostanza di essere in tanti, tra l'altro, stimola una bella e sana competizione tra i più giovani, con gli 'anziani' che fanno da chioccia, dando ai nuovi sicurezza e tranquillità. L'unica cosa che nessuno deve mai dimenticare è che siamo noi a dover dare sempre il 110%".

Ecco il programma completo della III giornata del Girone A di Eccellenza:

Aygreville - Pavarolo

Borgaro - Borgomanero

Borgo Vercelli - Rivarolese

Cerano - Alpignano

Jeve Domo - Charvensod

Biellese - Trino

Orizzonti - Settimo

Pont Donnaz - Alicese

Stresa - Baveno

Vincenzo Lerro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore