/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 01 settembre 2016, 15:08

Rugby: Alessia Gronda convocata con la nazionale agli europei

Rugby: Alessia Gronda convocata con la nazionale agli europei

L’atleta gialloverde Alessia Gronda, ha ricevuto pochi minuti fa la convocazione in Nazionale per il ritiro del prossimo 7 settembre a Settimo Torinese e la conseguente partecipazione ai Campionati Europei Femminile Under 18 che si svolgeranno a Vichy (Francia), il 10 e 11 settembre.   Dopo il raduno di Parma, le ragazze aspettavano da un momento all’altro la chiamata, ma fino a questa mattina, nessuna comunicazione da parte Fedrazione.

Poco prima delle 13, un gruppo Whatsapp creato da Maria Cristina Tonna, responsabile tecnico del Settore Femminile, annunciava: “Se vi trovate in questo gruppo è perché siete state convocate per l’Europeo di Vichy!!! Complimenti a tutte…” contestuale l’ufficializzazione della notizia con una mail Fir.   Alessia Gronda, classe 1999, è alla sua prima convocazione in Nazionale: “Non me lo aspettavo proprio…a dire il vero ci speravo tanto, ma il livello di tutte le ragazze presenti al raduno di Parma era talmente alto che facevo fatica a pensare di poter essere una delle convocate. Invece la chiamata è arrivata.

Cercherò di dare il massimo affinché un’emozione tanto grande si possa ripetere, magari più volte”.   Alessia, che gioca a rugby dall’età di otto anni, ha sempre vestito la maglia gialloverde del Biella Rugby Club. Compagna di classe dell’accademico gialloverde Tommaso Galfione, è stata convinta a provare questa disciplina quando frequentavano insieme la terza elementare. Con la palla ovale è stato amore a prima vista e Alessia, lasciato il nuoto, vi si è dedicata con grande impegno e dedizione per tutti questi anni, senza mai tralasciare gli studi. A settembre, la neo Azzurrina,   inizierà il quarto anno del Liceo Scientifico tradizionale.

Uff. Stampa BRC

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore