/ SPORT

SPORT | 26 agosto 2016, 07:20

Mountain Bike: A Casapinta la gara Xc di cross country

Appuntamento per domenica 28 agosto con l'organizzazione dell'A.s.d. Lessona Bike Team

Mountain Bike: A Casapinta la gara Xc di cross country

La A.S.D. Lessona Bike Team organizza per domenica 28 agosto a Casapinta (BI) una gara denominata XC (Cross Country) che prevede un tracciato di 5,5km con 200 mt di dislivello, interamente ricavato nel bosco che delimita il territorio tra Casapinta e Mezzana, anello ricavato grazie ai sentieri già presenti in zona, pulendo e mettendo in sicurezza i vari passaggi.

Grazie alla collaborazione del Comune di Casapinta che per il terzo anno consecutivo, ha permesso di realizzare questo evento, dopo due stagioni in FCI, quest'anno l'ente di affiliazione sarà ACSI. Infatti la prova sarà valida come 19^ prova del campionato interprovinciale Master Marcello Bergamo CUP e 7^ prova del campionato provinciale Bi-Vc, quindi saranno accettati tutti i tesserati ACSI + enti della consulta.

Per l'evento sono attesi i vari specialisti della disciplina che proverranno dalle province di Novara, Varese, Verbania anche fino nel lontano milanese. Non mancheranno anche i più forti atleti biellesi e vercellesi che si sfideranno a caccia di punti. Il via alla competizione sarà dato alle 9:30. I primi a partire saranno le categorie junior, senior, veterani e gentleman 1 che effettueranno quattro giri. A seguire partiranno gentleman 2, supergentleman A/B e donne dove di giri ne dovranno percorrere tre. Per ultimi i giovanissimi primavera che faranno due giri.

Gli atleti, oltre al numero di pettorale, avranno anche a disposizione un chip di rilevamento passaggi e cronometraggio. Saranno premiati tutti gli atleti classificati. Sono presenti diversi servizi: ristoro, docce e lavaggio bici e ampio parcheggio nell'area sportiva di Casapinta.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore