/ SPORT

SPORT | 22 agosto 2016, 15:00

Tennis: Stefano Napolitano da "pro" agli US Open di New York

Domani, martedì 23 agosto, il tennista biellese scenderà sul mitico cemento di Flushing Meadows per giocarsi le qualificazioni al tabellone principale del torneo. Dovrà vincere tre incontri per conquistare uno dei 16 posti disponibili. Sono 128 gli atleti che si contenderanno l'accesso alla fase successiva

Tennis: Stefano Napolitano da "pro" agli US Open di New York

Stefano Napolitano riparte dalla Grande Mela. Domani, martedì 23 agosto, il tennista biellese farà il suo esordio da professionista in un torneo del grande slam, lo US Open di New York. Che la storia spesso si ripeta è risaputo, e per Napolitano questo importante torneo è una sorta di déjà vu: proprio a New York, infatti, prese parte alla stessa manifestazione, nel 2012, da Juniores.

Archiviato il problema di pubalgia che lo ha costretto ad un riposo forzato, Napolitano scenderà in campo per giocarsi le qualificazioni al tabellone principale. Sul mitico cemento di Flushing Meadows dovrà vincere tre incontri per passare alla fase successiva del torneo. Solo 16 dei 128 atleti iscritti potranno accedere al tabellone principale.

E' stato proprio il 100mila dollari dei Faggi a lanciare Napolitano verso i tornei del grande slam. L'approdo alla semifinale della competizione di casa gli ha permesso di fare un bel balzo in avanti nel ranking ATP, arrivando ad occupare la 232 posizione.

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore