/ Fotogallery

Che tempo fa

Cerca nel web

Fotogallery | 12 giugno 2016, 07:00

Biella: Il Fondo Edo Tempia spegne 35 candeline FOTOGALLERY VIDEO

Fotoservizio Giuliano Fighera

Fotoservizio Giuliano Fighera

Si è concluso ieri, 11 giugno, il "Festival del benessere", organizzato per festeggiare il 35° compleanno del Fondo Edo ed Elvo Tempia. Per l'occasione, Newsbiella ha incontrato Viola Erdini Tempia, co-presidente del Fondo ed Elisa Lacchia, vicepresidente dell'associazione "Suoni di parole", che ha celebrato la quarta edizione dell'omonima manifestazione in concomitanza con il Festival.

"Il Fondo Edo Tempia è ormai da tanti anni una risorsa molto importante per il territorio Biellese e non solo - spiega Viola -. Quest'anno festeggiamo 35 anni di attività, è un traguardo ambito ed è il frutto di anni di impegno e passione. Non è soltanto un valore aggiunto, ma qualcosa che nel tempo è diventato fondamentale e di sostegno anche per la sanità pubblica".

Il "Festival del benessere" ha colorato per due giorni gli spazi del Fondo Edo Tempia di via Malta a Biella, insieme a performance artistiche e musicali a cura dell'associazione "Suoni di parole", che per il quarto anno celebra l'omonima manifestazione.

"Abbiamo voluto festeggiare insieme - spiega Elisa Lacchia, vicepresidente di Suoni di Parole - per poter coinvolgere diverse fasce di età, sensibilizzando il pubblico su benessere e prevenzione con il Fondo Edo Tempia e sull'importanza della cultura e della sua diffusione attraverso i libri, la musica, l'arte con la nostra associazione". Numerose sono state le attività della due giorni dall'apertura del Festival con il concerto di Emiliano Toso, ai diversi laboratori dedicati all'arte e al benessere psicofisico, ai quali in molti hanno partecipato.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore