/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 01 giugno 2016, 07:00

Scuola: "Giornatadellarte 2016", la festa di fine anno

Giovedì 9 giugno, in concomitanza con la fine delle lezioni, torna la tradizionale manifestazione organizzata dalla Consulta Provinciale Studentesca di Biella. Una giornata all'insegna del divertimento, dell'educazione e dell'impegno nei confronti della collettività. Si comincia alle 11 del mattino per finire alle 2 di notte

Scuola: "Giornatadellarte 2016", la festa di fine anno

Lascerà un regalo alla città l'edizione 2016 della Giornatadellarte, l'ormai tradizionale festa di fine anno che la Consulta Provinciale Studentesca di Biella organizzerà giovedì 9 giugno, ultimo giorno di scuola, a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. Quattro artisti realizzeranno altrettanti pannelli durante la giornata, che saranno poi installati in piazza Curiel, nei pressi della stazione di valle della Funicolare, alle spalle della nuova Biblioteca civica.

Ieri mattina, martedì 31 maggio, a  Palazzo Oropa, nel corso di una conferenza stampa è stato presentato il programma della giornata: erano presenti alcuni ragazzi della Consulta e l'assessore Valeria Varnero, in rappresentanza del Comune di Biella e, nello specifico, dei colleghi Francesca Salivotti, Teresa Barresi e Stefano La Malfa.

La giornata inizierà alle 11, dopo l'ultima campanella dell'anno scolastico 2015/2016. Il ritrovo è previsto in Piazza Vittorio Veneto, nella zona antistante la ex Standa. Da lì, una sfilata che raccoglie tutti gli istituti superiori di Biella si inoltrerà lungo via Italia e  via Serralunga per arrivare a Cittadellarte, che ospiterà i vari appuntamenti in calendario. Quest'anno sono previste ben quattro postazioni differenti: il Parcheggio Ovale, appena fuori dalle mura della Fondazione Pistoletto, il Parcheggio Quadrato, il Cortile di Ghiaia e il Concept, all'interno di Cittadellarte.

Se è vero che la musica è tra le varie arti quella che la fa un po' da padrona, è vero che ci sarà tanto spazio anche per altre forme artistiche: dalla pittura, alla scultura, alle installazioni, alla danza. Ma anche spettacoli di magia, workshop (lavorazione della creta, giornalismo digitale, fotografia) e aperitivi musicali.

Tra i momenti salienti, dalle 22 alle 23, lo spettacolo dal titolo "L'ARTE NEL TEMPO" a cura di GDA STAFF, Opificio dell'Arte, Sonoria, Arabesque, Broadway e La Marmora.

La festa si concluderà a notte inoltrata, intorno alle 2, al termine di un lungo DJ Set.  
Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e per consultare il programma completo e possibile visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/giorn<wbr></wbr>atadellarte.biella/?fref=ts oppure inviare una mail all'indirizzo gdabiella2016@gmail.com

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore