/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 01 giugno 2016, 17:09

Aism Biella cerca tre giovani per progetti di servizio civile

Aism Biella cerca tre giovani per progetti di servizio civile

Nei giorni scorsi è uscito il nuovo Bando per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'estero! Le domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del giorno 30 giugno 2016. Aism Biella è entusiasta di comunicare che tutti i 16 progetti AISM presentati al Ministero sono stati ammessi al finanziamento. Ciò vuol dire che tutte le sezioni che ne hanno fatto richiesta, potranno avere questa importante risorsa per dare continuità alle tante attività in cui sono impegnate, quindi anche la nostra sezione di Biella che partecipa ad un progetto insieme alle altre sezioni del Piemonte (Alessandria, Casale Monferrato, Novara, Asti e Torino). 

Pertanto la sezione di Biella è in cerca di 3 giovani tra i 18 e 28 anni (compresi, l’importante è che il giorno della presentazione della domanda non abbiano già compiuto i 29 anni) che abbiamo voglia di fare un’esperienza di un anno di servizio civile presso la sezione: l’impegno è di 30 ore settimanali su 5 giorni a settimana (in genere dal lunedì al venerdì, occasionalmente si richiede impegno per il sabato o la domenica in sostituzione di altro giorno a settimana per servizi inerenti il progetto).

Nei primi due mesi di servizio si richiede un impegno più intenso, anche di alcune intere giornate per svolgere la formazione anche fuori Biella, formazione che è obbligatoria, quindi in caso di assenza più che giustificata (malattia, impegni universitari/lavorativi/di salute certificati da documenti) verrà recuperata successivamente. Verranno preferiti, quando verrà stilata la graduatoria, candidati che abbiano flessibilità oraria, in base alle esigenze dell’associazione, che abbiano la patente e che se la sentano di guidare i 3 automezzi (partner, ducato, boxer), infatti molto tempo verrà dedicato all’accompagnamento di persone con Sclerosi Multipla con gli automezzi attrezzati per permettere loro di recarsi nei luoghi di cura e favorirli nella partecipazione alla vita associativa.

Altre attività in cui saranno impegnati: ritiro e consegna farmaci, attività di inclusione e socializzazione (ovvero supportare ed affiancare nell’organizzazione di attività mirate a creare occasioni di socializzazione e integrazione per i fruitori), supporto allo sportellista, alla sezione e aggiornamento dello scaffale Aism presso l’Infopoint situato nel centro clinico ospedaliero.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore