/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | mercoledì 11 maggio 2016, 09:28

Sara Lavino Zona: psicologa biellese d'eccellenza per il progetto Sempre Meglio

Il leitmotiv di Sempre Meglio è fare "Un passo avanti": seguendo questa filosofia, cresce la necessità di inserire nuove figure professionali, di alto livello, perché ogni contenuto e ogni progetto proposto sia testato ed approfondito.

In questa ottica entra nello staff la Dott.ssa Sara Lavino Zona, psicologa, istruttrice di yoga, istruttrice di fitness ma soprattutto biellese e con la grande passione di lavorare con i giovani!

Nonostante la giovane età Sara vanta già un curriculum di eccellenza laureandosi con lode presentando una tesi innovativa sulla sport come fattore di rischio o prevenzione nei disturbi del comportamento alimentare. 

Attualmente si sta specializzando in intervento psicosociale attraverso lo sport e ricopre il ruolo di psicologa dello sport tirocinante presso il settore femminile del Milan.

Sara ha sposato il progetto Sempre Meglio e vuole fare la differenza nel territorio che ama, aiutando i giovani di Biella ad esprimere il loro potenziale.

Ecco le sue parole:
"Ho scelto di collaborare con l’Associazione Sempre Meglio perché le loro idee di progetti concreti sono molto vicine a ciò che fin ora avevo solo teorizzato e immaginato. L’entusiasmo di Valeria e Rodolfo in progetti che, con solide basi teoriche e scientifiche , possano aiutare davvero ragazzi, genitori e insegnanti a comprendere come lo strumento potentissimo dello sport possa essere utilizzato positivamente per crescere e vivere meglio è stato determinate nella mia scelta. Purtroppo spesso ci troviamo a contatto con realtà che si fossilizzano solo su questo o su quell’aspetto, su questa o quella teoria, sul corpo o sulla mente  ma non possiamo dimenticarci del fatto di lavorare con Soggetti, con Individui per cui credo che sia indispensabile dal punto di vista etico considerarli e considerarci nella totalità, integrando davvero mente e corpo e favorendo la collaborazione tra diversi saperi."

Per saperne di più su Sara Lavino Zona: http://www.sempremeglio.org/chi-siamo/

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore