/ CRONACA

CRONACA | 29 aprile 2016, 11:05

Rubata una busta piena di soldi in una filiale Banca Sella

Il colpo è stato messo a segno ieri in piazza Adua a Biella. Due le persone che hanno agito all’interno dell’istituto di credito, distraendo i dipendenti. Sull’accaduto indaga la Polizia

Foto di repertorio

Foto di repertorio

La Polizia sta indagando su un furto messo a segno ieri, giovedì 28 aprile, alla filiale Banca Sella di piazza Adua, a Biella.

A prendere il volo un plico con dentro qualche decina di migliaia di euro, che sarebbero serviti per ricaricare il Bancomat. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che un paio di persone siano entrate negli stessi istanti in cui la busta veniva consegnata a uno dei dipendenti, e abbia iniziato a creare confusione. Una confusione che ha distratto il personale e che ha permesso a uno dei ladri di agire indisturbato. Un blitz durato una manciata di secondi, al termine del quale i due sconosciuti si sono dileguati con i soldi. Immediatamente è stata chiamata la Polizia e sono partiti gli accertamenti, tuttora in corso. Sono già stati sequestrati i nastri delle videocamere di sorveglianza, da cui potrebbero arrivare elementi utili per le indagini.

Quello che è certo, è che i ladri hanno agito a volto scoperto, il che fa supporre che provengano da fuori provincia. Sul territorio, però, potrebbero avere un basista, magari un cliente dello stesso istituto di credito, a conoscenza degli orari di consegna dei soldi. Tutte ipotesi che gli investigatori stanno valutando.

Elena Giacchero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore