/ Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | 29 aprile 2016, 12:57

Dona il tuo 5xmille al Fondo Edo Tempia

Dona il tuo 5xmille al Fondo Edo Tempia

Contribuisci anche tu alla sfida contro il cancro, firmare non ti costa nulla.

Il Fondo Edo Tempia è attivo da 35 anni sul territorio biellese nella lotta ai tumori con l'obiettivo di migliorare la qualità di cura e di vita dei pazienti e dei loro familiari, attraverso programmi e progetti di prevenzione, screening, assistenza, cura e ricerca.

Il 5xmille costituisce una risorsa importante per il Fondo Edo Tempia perché viene destinato in gran parte ad un servizio apprezzato sul territorio biellese: le cure palliative. Le cure palliative hanno lo scopo di accompagnare il paziente nella fase terminale della malattia. Un'equipe specializzata, composta da due medici e tre infermieri, garantisce la terapia del dolore, dando un importante sostegno anche i familiari. Il servizio di cure palliative domiciliari è attivo anche grazie ad una rete di volontariato che supporta il personale sanitario.

Altra attività che beneficia del 5xmille è il supporto alla sanità pubblica, mettendo a disposizione due medici oncologi, due tecnici di radiologia, due ostetriche, due infermiere, un citolettore e una datamanager.

Inoltre, gli Ospedali e le Asl vengono dotate di apparecchiature e strumentazioni medico scientifiche.

Tutto questo è possibile grazie al grande supporto della popolazione che crede nella missione del Fondo Edo Tempia e continua a sostenerlo attraverso offerte in denaro, donazioni, lasciti e 5xmille.

Il Fondo Edo Tempia si trova a Biella, in Via Malta 3, tel. 015/351830 e a Varallo Sesia, in Via M.T.Rossi 20, tel. 0163/51820.

www.fondazionetempia.org
Codice fiscale beneficiario: 90013040028.

Contribuisci anche tu alla lotta contro il cancro, aiuta la ricerca!

 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore