/ Circondario

Circondario | 12 febbraio 2016, 15:22

Candelo, Biollino ai commercianti: "A breve discuteremo in commissione"

"Ogni problematica si risolve solo e sempre dialogando", commenta il sindaco di Candelo Mariella Biollino in risposta ai commercianti che recentemente hanno fatto alcune osservazioni riguardo il rifacimento di piazza Castello

Candelo, Biollino ai commercianti: "A breve discuteremo in commissione"

"Ogni scelta dovrà tenere conto delle esigenze dei residenti e degli esercizi commerciali presenti sulla piazza - hanno suggerito i commercianti, al fine di arrivare ad una proposta condivisa - e l’abbellimento, il giusto risalto, la sicurezza dell’accesso al Ricetto sono elementi molto importanti ma non unici. In questo contesto occorre tenere conto che un'ulteriore riduzione del numero di posteggi derivante dalla creazione di una area “protetta” per l’accesso al ricetto sarebbe particolarmente penalizzante per l’intera area, per i residenti e per i commercianti.

"La comunicazione diventa fondamentale - ripete Biollino -, al fine di cercare soluzioni condivise. A volte le incomprensioni nascono da una comunicazione non sempre adeguata e incisiva. Nei prossimi giorni, verranno vagliate le varie proposte da parte della maggioranza e, successivamente, si discuterà nella commissione consiliare del 18 febbraio. Con il signor Sacco è stato fissato un incontro con i commercianti per martedì 23 febbraio alle ore 14,30.

L'obiettivo fondamentale è quello di coniugare la sicurezza dei pedoni con idonei parcheggi per il commercio ed è necessario considerare che la Soprintendenza dovrà vagliare il tutto.

È da sottolineare che la regione ha finanziato, per più di 6mila euro, gli unici tre progetti presentati dai commercianti della zona del PQU. Gli altri, benchè sollecitati più volte dall'amministrazione, non hanno fruito di tale opportunità".

Bi.Me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore