/ Basket

Basket | 11 febbraio 2016, 20:18

Angelico Biella, Carrea: "Saunders ha nel tiro la migliore caratteristica"

Il coach rossoblù in conferenza stampa: "L'inglese conosce già la lega e non avrà bisogno di imparare ad approcciare l’ambiente". La Torre: "Ho trovato fiducia in me stesso"

Angelico Biella, Carrea: "Saunders ha nel tiro la migliore caratteristica"

In sala stampa si presentano Carrea e La Torre, sul tavolo la partita di Domenica contro Rieti, valida per la 21° giornata di Lega Due e la notizia del giorno: l’arrivo di Saunders, ala grande ex Casale chiamato a rimpiazzare l’infortunato Mike Hall. Coach Carrea inizia parlando di La Torre, analizzandone i progressi: “Andrea sta facendo passi avanti grazie al suo lavoro, i minutaggi stanno crescendo ma non deve considerare questo come un traguardo quanto come un passo dei tanti che dovrà fare nella sua carriera”. Gli fa eco il giovane giocatore: “Ho trovato via via maggior fiducia in me stesso, ci ho messo un po’ ad ambientarmi in un contesto nuovo ma quando ho capito che potevo migliorare solo attraverso il lavoro ho cominciato a fare meglio e ora sono più sereno”.

Il focus si sposta quindi sulla partita di domenica, Rieti è squadra solida a rimbalzo e con giocatori di livello: “Loro confidano molto sul creare seconde opportunità, noi dovremo sopperire alle nostre lacune a rimbalzo per potre avere la meglio. In settimana sia Banti che De Vico hanno avuto piccoli problemi ma niente di preoccupante. Siamo in una situazione in cui la settimana non serve solo per adattarsi agli avversari ma anche di adattarci fra di noi vista la situazione del roster”. Non si può non parlare di Sanders, ultimo arrivato:”Un giocatore che ha nel tiro una delle sue migliori caratteristiche, conosce già la lega e non avrà bisogno di imparare ad approcciare l’ambiente. Sicuramente viene portandosi dietro la voglia di migliorare quanto fatto a Casale nella prima parte della stagione”.

La partita di domenica è molto importante sia per la classifica che per il morale, Rieti è a -2 da Biella e una vittoria significherebbe mettere 4 punti nei loro confronti,Carrea analizza così la situazione in chiusura: “Si tratta di una partita importante ma non decisiva, mancano ancora troppe partite, è vero però che vincere ribaltando la differenza canestri dell’andata (-1) significherebbe mettere 4 punti che valgono come 6 fra noi e loro”. Appuntamento a domenica, ore 18:00 al Forum per Biella-Rieti.

Matteo Bernardini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore