/ Valle Elvo

Valle Elvo | 30 novembre 2015, 15:22

Occhieppo Inferiore: il comune e l’ ASD Occhieppese cercano un accordo

Occhieppo Inferiore: il comune e l’ ASD Occhieppese cercano un accordo

Il comune di Occhieppo è stato costretto a fare dei tagli, compreso il contributo dato annualmente all’Occhieppese, nonostante la convenzione in essere con scadenza nel 2018 con l'associazione sportiva. In questi giorni, il sindaco Monica Mosca e il presidente dell’Occhieppese Roberto Spilinga si sono affidati ai legali per cercare un accordo, ma entrambi dichiarano “non c’è stata alcuna denuncia”.

La questione è stata trattata lo scorso consiglio comunale in un’interpellanza del consigliere di minoranza Sara Stoppa: “La revoca della convenzione - spiega - potrebbe comportare gravi oneri all’amministrazione comunale. Inoltre, il  contributo  erogato  era  dato  in  cambio  di  diverse  opere  di manutenzione  a favore di  proprietà  comunali, perciò queste opere potrebbero essere sospese”.

Il sindaco Monica Mosca spiega il motivo della decisione: “A causa di mutate esigenze di bilancio, abbiamo scelto di continuare a pagare tutte le spese di affitto e utilizzo del campo, che ammontano a circa 8 mila euro, ma di ridurre significativamente il contributo da 16 mila a 6 mila euro, ipotizzando 4 mila euro per la manutenzione del campo, e 2 mila per il taglio erba all'area verde. Si è quindi deciso di investire per aggiustare il tetto della scuola elementare, da anni solo rattoppato. Ad oggi attendiamo gli esiti della negoziazione assistita in quanto l’Occhieppese ha chiesto di risolvere la questione in via amichevole”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore