/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 05 ottobre 2015, 18:18

L’associazione Nuvola spiega il perché dei ritardi nei pagamenti

A parlare Andrea Montagnini, referente della Onlus

L’associazione Nuvola spiega il perché dei ritardi nei pagamenti

L’associazione Nuvola Onlus è l’ente che gestisce strutture per migranti a Cossato, Trivero, Pray e Zimone e, da quanto emerso da un comunicato della CGIL, non aveva corrisposto la dovuta retribuzione del mese di agosto agli operatori che lavorano nei centri di accoglienza.

Qualche giorno fa il sindacato aveva infatti annunciato la richiesta di un incontro urgente in Prefettura per chiarire la questione.

Il dottor Andrea Montagnini, psicologo e referente della Nuvola Onlus, spiega : “Gli stipendi sono stati pagati pochi giorni dopo la data pattuita. Normalmente, i lavoratori ricevono la retribuzione il 27 di ogni mese, ma il problema è che per il mese di agosto abbiamo dovuto aspettare il primo bonifico della Prefettura.”

È andata diversamente per quanto riguarda il salario di luglio, che è stato a carico dell’associazione, così come la distribuzione dei soldi necessari per la sistemazione dei migranti – telefonate a parenti, cibo e altro.

“Il versamento – prosegue Andrea Montagnini – è stato il primo da parte della Prefettura. Dalla nascita della Onlus lo scorso luglio, le diverse spese sono state affrontate tramite i nostri fondi. La Nuvola è un’ associazione nata da poco tempo, quindi non c’erano molte disponibilità iniziali. È stato necessario aspettare per poter “ingranare” con le attività. In ogni caso, appena arrivato il bonifico ci siamo adoperati per evitare ulteriori ritardi.”

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore