/ CRONACA

CRONACA | 30 giugno 2015, 14:35

Nuovo comandante per il nucleo polizia tributaria della guardia di finanza

Il tenente colonnello Edmondo Massa ha sostituito Cruciani, destinato a Roma

Il tenente colonnello Edmondo Massa

Il tenente colonnello Edmondo Massa

Cambio della guardia ai vertici del nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle biellesi. Da ieri al posto del tenente colonnello Cruciano Cruciani, trasferito al nucleo speciale di polizia valutaria di Roma, è subentrato il tenente colonnello Edmondo Massa.

Nato a Milano nel 1965, Massa si è arruolato nella guarda di finanza nel 1985 in coincidenza con l’ingresso nella scuola alpina di Predazzo. Dopo un breve periodo di servizio al valico stradale di Tarvisio, nel 1986 ha frequentato l’accademia per quattro anni, conseguendo una laurea triennale e quindi specialistica in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, che si aggiunge alla laurea in Giurisprudenza conseguita all’università di Alessandria.    

Dal 1990 al 1993 ha comandato la tenenza di Domodossola, per poi essere trasferito alla Compagnia di Alessandria fino al 1997. Dopo la parentesi alessandrina, ha ricoperto, per i successivi 12 mesi, un incarico al ministero dell’Interno, nell’Ufficio Coordinamento Forze di Polizia. Dal 1998, trasferito in Sardegna, comanda prima la Compagnia di Sassari fino al 2002 e poi, fino al 2004, il nucleo della tributaria.

Dal 2004 al 2006, al nucleo regionale di Bologna, si occupa dell’inchiesta sul “crac Parmalat”, per poi ritornare in Sardegna dove rimane fino al 2011. Dal 2011 al 2015 ha comandato il Gruppo di Orbassano.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore