/ SPORT

SPORT | 27 novembre 2014, 11:22

Basket - Per Trivero ancora una sconfitta in Prima Divisione

Nelle giovanili vince soltanto l'under 14 regionale, battute under 17 e under 15

L'under 14 del Trivero Basket

L'under 14 del Trivero Basket

Secondo ko consecutivo in tre partite di Prima Divisione per il Trivero Basket di coach Cerri. Tra le mura amiche del palasport di Ponzone i padroni di casa hanno ceduto 43-47 all’Alfieri Torino. Sempre sotto nel punteggio nei primi tre parziali (31-40 alla terza sirena), Trivero ha provato la rimonta nell’ultimo quarto, vinto 12-7, ma non è bastato per acciuffare vittoria e due punti.  
Tabellino.
Trivero Basket - Alfieri 43 – 47 (10-13; 7-12; 14-15; 12-7). Trivero: Gallina 2, Bricarello 4, Agliotti 9, Milan 11, Foglia 1, Gamatel, Guiglia 2, Russo 4, Russo, Bigliocca 5, Cecchini 5. Allenatore: Cerri.

Seconda trasferta di fila per Trivero e altra sconfitta per gli under 17 rossoblù. Giocare ad Aosta non è mai facile, ci si trova sempre davanti squadre fisicamente grosse e tecnicamente preparate. L'approccio dei triveresi non è stato dei migliori e ci vuole tutto il primo quarto per entrare in partita. Aosta tenta la fuga, ma Trivero rientra e chiude i primi due quarti sotto di soli quattro punti. Al rientro dagli spogliatoi l'atteggiamento dei rossoblù sembra buono, si vedono ottime giocate in attacco, ma la difesa fa ancora fatica, nonostante l'impegno del quintetto di coach Di Biase. Aosta trova due canestri da oltre l'arco dei 6,75 metri e piazza l'allungo definitivo. I triveresi si abbattono e non trovano più la forza di carattere per rientrare in partita e tornano a giocare in maniera arruffata, con poco ordine e convinzione.
Tabellino
Montemilius Aosta - Trivero Basket 57 – 45 (18-10; 32-28; 44-35).
Trivero: Barberis 2, Lorenzini 2, Bertoldo 5, De Lillo 2, Furlan 6, Bevilacqua 8, Sasso 7, Griffa, Fila Robattino 5, Scaglia 1, Camatel 7. Allenatori: Di Biase/Agliotti.

Ancora un buon match per gli under 15 di coach D'Angella, ma la vittoria tarda ancora ad arrivare. L'inizio partita è tutto di marca rossoblù grazie ai canestri di Zaltron e De Lillo, poi Novara si sveglia e trova il recupero con Gandini a guidare la truppa biancorossa. Il secondo quarto è ancora molto equilibrato, e solo a causa di alcune disattenzioni difensive si va al riposo con gli ospiti avanti di sei punti. Nel terzo periodo Trivero non trova più continuità in attacco ed i canestri di Ascone e Gandini contribuiscono al break decisivo in favore dei ragazzi di coach Ferrarese. L'assenza di Artuso e l'infortunio di Zuccadelli accorciano decisamente le rotazioni dei rossoblù che non riescono più a rientrare. Un peccato, ma molti passi in avanti sono stati fatti in queste prime giornate di campionato che torneranno utili nelle partite che verranno. Prossimo appuntamento in casa contro la capolista Trecate, sabato alle 17.30. Tabellino
Trivero Baset - Novara Basket  42 – 66 (14-16; 28-34; 36-49).
Trivero: Fagnola, Zucchadelli, Guala, De Lillo 10, Zaltron 24, Rachiq 2, Machetto 3, Chiarelli, Tognatti 3. Allenatore: D'Angella.

Trasferta più lunga del campionato quella di sabato scorso per il Trivero Basket under 14, che espugna con pieno merito il parquet di Domodossola 80-34. Nel primo quarto l'intensità dell'avversario e il ritmo blando di Trivero non permette alla squadra di Curreli di conseguire un vantaggio rassicurante. Nel secondo quarto, che terminerà 12 - 11 per Trivero, la squadra biellese prova diverse soluzioni ma il risultato non cambia. Si va alla pausa lunga sul 32 – 22 Trivero. Il terzo quarto inizia nel peggiore dei modi in quanto gli avversari si avvicinano subito sul 26 – 32. Coach Curreli predica maggior decisione e aggressività, soprattutto in difesa, ottenendo la svolta del match grazie alla panchina che riesce a bloccare l'attacco avversario e confezionando per il parziale decisivo di 20 - 4. Domodossola inizia ad avvertire la stanchezza ed è finalmente Trivero a controllare il ritmo. Quando mancano poco più di tre minuti al termine dell'incontro gli ospiti allungano ancora portando il punteggio sul + 46 finale. Sabato si giocherà nuovamente in trasferta contro College Novara.   Tabellino
Domodossola - Trivero Basket 34-80 (11-20; 22-32; 30-52; 34-80).
Trivero: Festa 22, Machetto 3, Kannathasan 6, Lasciandare 20, Lazzarotto 2, Mostini 12, Oliveti 2, Mohamed Abdì 4, Morichini, Innocenti 9 Allenatore. Roberto Curreli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore