/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 28 agosto 2014, 10:10

Performance artistiche e musica al Concept

Tre appuntamenti da oggi a sabato negli spazi di Cittadellarte e curati dal collettivo Corpo locale

L'esibizione di Parkour di sabato scorso negli spazi del Concetp

L'esibizione di Parkour di sabato scorso negli spazi del Concetp

Fine settimana sempre all'insegna dei percorsi ibridi al Concept di Biella si inizia questa sera con Grazia Amendola propone L’Arca, performance in cui, a partire dalle pagine del famoso Tratatto sulla Tolleranza di Voltaire, verrà costruita, con la tecnica degli origami e il fondamentale intervento del pubblico, una barca di carta. "La scelta del materiale non è casuale - scrivono Simona Bellino e Saїd Ait Elmoumen, direttori artistici di Corpo Locale - riecheggia l’uso del papiro e la trasmissione della cultura, nonché il materiale adoperato nell’antico Egitto per la costruzione delle imbarcazioni. Pochi semplici gesti riporteranno le menti al gioco conosciuto in tenera età".
Domani, 29 agosto, appuntamento con Beyond Boundaries - Oltre i confini "Torna un’artista a cui siamo particolarmente affezionati, Federica Liuzzo, performer di grandissimo talento. In un’atmosfera onirica, l’incedere di Federica ci porterà in zone di confine".
Sabato, 30 Agosto, Andrea Bertoli al basso e Luigi Biagioni alla tromba, duo già ascoltato con i Vannelli Bros lo scorso 11 Luglio, tornano cercando questa volta un dialogo con il dj resident del Concept, Dario Saintdj. Tutti gli appuntamenti partiranno dalle ore 22.30 in poi

(28 agosto 2014)

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore