/ Circondario

Circondario | 11 giugno 2014, 13:05

Ghiazza e Cimma assessori a Sandigliano

Nominati nel primo consiglio in cui si è insediato il sindaco Mauro Masiero

Il nuovo consiglio

Il nuovo consiglio

Il primo consiglio comunale, in cui si è insediata l’amministrazione che governerà il paese nel prossimo quinquennio, è passato senza sussulti. Il pubblico, circa una ventina di persone, ha assistito a una seduta di una mezz’oretta in cui sono stati affrontati i sette punti all’ordine del giorno, in maggioranza legati alle formalità obbligatorie dopo ogni rinnovo delle cariche comunali.

Dopo la convalida degli eletti e il giuramento del primo cittadino Mauro Masiero, risultato vincitore alle recente competizione elettorale con la lista civica “SiAmo Sandigliano”, è stata comunicata la composizione della giunta che affiancherà il neo-sindaco: l’esperto Giovanni Ghiazza, confermato vicesindaco, con deleghe alla programmazione, attività produttive, partecipate, rapporti con gli Enti e servizio economico/finanziario e Liviana Cimma, che si occuperà di istruzione e cultura. Capigruppo saranno per la maggioranza Stefano Banino, per i gruppi di minoranza i due candidati sindaco (Pier Luigi Ferrarotti e Piero Napolitano).

Successivamente, affrontando la presentazione delle linee di governo dell’Ente, il sindaco ha brevemente tracciato il quadro degli interventi su cui si concentrerà la sua azione amministrativa. In particolare, ha posto l’attenzione sulla ricalibratura del Rio Moglia e sulla realizzazione di un centro polivalente (dove attualmente si trova l’ex cinema), progetto già approvato dalla precedente amministrazione, di cui Masiero faceva parte. Dopo quattro punti “tecnici”, Masiero ha chiuso la seduta con parole di ringraziamento verso tutti i cittadini che hanno dato fiducia al suo gruppo e con la promessa di impegnarsi a lavorare per il bene della comunità di Sandigliano.

Simone Coletta

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore