/ Basso Biellese

Basso Biellese | 22 aprile 2014, 16:30

Rischia di sparire la linea del bus che attraversa Vercelli, Santhià, Cavaglià e Ivrea

Se ne parla in consiglio comunale e il sindaco commenta: "Vogliono sopprimerla per mancanza di fondi, lasciando a piedi gli studenti dell'Alberghiero"

Rischia di sparire la linea del bus che attraversa Vercelli, Santhià, Cavaglià e Ivrea

Tempo di consiglio comunale, a Cavaglià, l'ultimo prima delle prossime elezioni. Tra i diversi punti all'ordine del giorno, il bilancio consuntivo, la possibile soppressione della linea Vercelli-Santhià-Cavaglià-Ivrea e azioni territoriali a sostegno del "Made in Italy".

Ed è proprio il secondo argomento, che sta particolarmente a cuore al sindaco uscente Gian Carlo Borsoi che dice: "La linea del bus che passa dal paese, potrebbe essere soppressa dalla Provincia di Vercelli. I trasferimenti regionali, a quanto ne sappiamo, sono stati tagliati, ed erano anche di una certa entità". Così addio al servizio, che solo a Cavaglià vedeva una ventina di utenti, diretti verso Ivrea. Ma non basta. Si solleva anche il problema degli studenti dell'Alberghiero, diversi dei quali provengono dall'Eporediese e prendevano i mezzi in direzione contraria, verso il Biellese.

"Per questo ho deciso di parlarne in consiglio - conclude il primo cittadino -, in modo da prendere delle decisioni comuni. La cosa migliore, sarebbe trovarsi tutti attorno a un tavolo, insieme agli enti preposti".

Il consiglio, intanto, è stato fissato per il 28 aprile, alle 21, nella sala convegni.

e.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore