/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | venerdì 04 aprile 2014, 16:49

Ginnastica Ritmica - Svetlana Dimitrova e Letizia Alberti ai nazionali

Le due biellesi in gara in Puglia: possono puntare ad una medaglia

Svetlana Dimitrova della La Marmora

Svetlana Dimitrova della La Marmora

Fine settimana ad altissimo livello per la Ginnastica Ritmica: l'italo-bulgara Svetlana Dimitrova, portacolori della Società La Marmora, e la biellese doc Letizia Alberti, tesserata per l'Eurogymnica, saranno in gara nel fine settimana in Puglia per la fase nazionale del campionato di categoria di Ginnastica Ritmica. Dimitrova, impegnata nella categoria senior, parte dall'argento nazionale conquistato lo scorso anno, oltre che dall'oro regionale e dall'argento interregionale già vinti nel 2014: la portacolori biancoverde, lo ricordiamo, è allieva di Gianna Cagliano e dello staff costituito da Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto, Nadia Ferrigo e dalla coreografa Eleonora Prete. 

"L'atleta - scrive Franco Ruffa sul sito societario - sta evidenziando non soltanto le proprie qualità di ginnasta, impeccabili sotto ogni punto di vista, una condotta di gara ottima in ogni esercizio, composizioni degli esercizi inavvicinabili dalla quasi totalità delle ginnaste in campo, ma anche sfruttando da grande diva qual è il proprio carisma e le emozioni che sa produrre sul pubblico". 

Gareggerà, invece, nella categoria Juniores di 2ª fascia la e-girl Letizia Alberti, bronzo lo scorso anno ai nazionali e consapevole che nella nuova categoria tutto sarà più difficile. Con lei in gara anche le torinesi compagne di società Eleonora Ressia e Ludovica Tontodonati accompagnate dalle loro insegnanti Tatiana Shpilevaya, Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro. "Speriamo in buone performances – afferma Letizia Alberti – consapevoli che il livello della gara è altissimo. Se riusciremo a dominare l’emozione, mantenere la concentrazione e mettere a frutto gli insegnamenti di Tatiana e dello staff tecnico possiamo ambire a risultati soddisfacenti". 

ma.ac.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore