sabato 23 agosto 2014 17:19

ATTUALITÀ | giovedì 12 dicembre 2013, 16:58

Aperte le iscrizioni per in corso “Elementi di riparazione dell’autoveicolo”

Condividi |  

Fino al 20 dicembre alla sede EnAIP di Biella

La meccanica e il mondo dei motori ha un fascino senza paragoni. Che si tratti di riparare, costruire o preparare utilitarie o mezzi da corsa, il piacere di mettere le mani sotto al cofano è senza paragoni per chi ha la passione per la meccanica. Una passione che, grazie a EnAIP Biella può trasformarsi in lavoro e in opportunità di carriera, a partire dal corso Elementi di riparazione dell’autoveicolo.

Questo corso fa parte della direttiva Formazione Continua individuale ed è aperto ai lavoratori dipendenti, ai liberi professionisti, titolari d’azienda, alle persone in cassa integrazione e ai disoccupati che ricevono indennità di disoccupazione o ASPI o MINIASPI. Chiunque voglia avviare una professione nel mondo dei motori, migliorare le sue competenze o semplicemente conoscere meglio la meccanica di un autoveicolo potrà sfruttare le conoscenze offerte da questo corso serale di 80 ore. Il corso partirà entro la fine di gennaio 2014, ma lo sportello della provincia accetterà iscrizioni solo fino al 20 dicembre 2013. Sono ancora disponibili alcuni posti per questa edizione del corso, ma è indispensabile ottenere il voucher fornito dalla Provincia prima dell’iscrizione.  

Durante questo corso, introduttivo ai principi fondamentali della meccanica dell’autoveicolo, gli allievi acquisiranno competenze nelle caratteristiche principali degli oli; dispositivi di comando e attuatori; impianti di trasmissione e di frenata; parti costitutive e funzionamento di impianti, organi, dispositivi, motori, gruppi; principali tipologie di motore: motori a 2 tempi, a 4 tempi, diesel, rotante; principi di logica dei circuiti, dell’elettrotecnica e dell’elettronica; sistemi di alimentazione, di accensione raffreddamento, carburazione e lubrificazione; Tecnologia dell’autovettura e tecnica motoristica: componentistica, motore, carrozzeria, elettronica, idraulica.  

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 20 di dicembre, termine ultimo per l’erogazione dei fondi da parte della provincia. Il personale di EnAIP Biella è disponibile telefonicamente al numero 015/2523339 oppure presso la sede di via Milano 20 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 a vai sul sito www.enaip.piemonte.it     
www.facebook.com/enaipbiella2  

I.P.

Indietro

Versione standard