mercoledì 30 luglio 2014 23:14

CRONACA | giovedì 06 giugno 2013, 18:36

Droga: in manette quattro spacciatori sequestrati 8,5 Kg di hashish

Condividi |  

Gli uomini della Squadra Mobile guidati da Lorenzo Ortensi sono entrati in azione alle prime luci dell'alba effettuando numerose perquisizioni nell'intero biellese

Un momento della conferenza stampa con il questore Salvatore Arena.

Operazione antidroga di successo questa notte da parte della squadra mobile di Biella in coordinazione con la Procura della Repubblica e con la squadra mobile di Torino. Sequestrati 8,5 chilogrammi di hashish destinati al mercato locale per un valore di decine di migliaia di euro.

Insieme alla droga confiscati anche 8.000 euro e alcuni strumenti che venivano utilizzati per la lavorazione. Sono stati arrestati quattro uomini Fhachar Mohamed, marocchino, 26 anni di Torino, Enrico Felletti 44 anni di Vallemmoso,  Marco Argenti 25 anni di Trivero, conosciuti dalle forze dell’ordine ma non pregiudicati ed Enrico Chiappa 42 anni di Biella, incensurato.

Gli spacciatori erano tutti personaggi fondamentali di un giro di droga che riforniva Biella e provincia. Nella notte numerose abitazioni perquisite e vari controlli e denunce a persone legate al giro.

L’operazione era iniziata già qualche mese fa con lunghi pedinamenti e appostamenti da parte degli uomini della squadra guidata da Lorenzo Ortensi. Poche le intercettazioni telefoniche dal momento che gli spacciatori si guardavano bene dall’usare i telefoni cellulare. Controllati anche fruitori e altri spacciatori che vendevano nelle varie piazze grazie all’aiuto di alcuni colleghi che hanno prestato servizio volontariamente anche fuori dall’orario di lavoro. Importante segnalare che questa operazione è stata realizzata con un costo pari a zero, usufruendo quindi solo delle risorse a disposizione.

Il questore Salvatore Arena ha ringraziato i suoi uomini per l’azione e la Procura della Repubblica per la sensibilità dimostrata. Invita tra l’altro tutti i cittadini alla collaborazione.      

antonio mantovan

Indietro

Versione standard